Maria De Filippi, che svolta: lei stravolge “Uomini e Donne”, cambia tutto

La regina di Mediaset annuncia grossi cambiamenti per il suo programma. La stessa Maria De Filippi svela i motivi di questa sua scelta.

Maria De Filippi stravolge Uomini e Donne
Maria De Filippi stravolge Uomini e Donne Foto screenshot

Sua Maestà del piccolo schermo, Maria De Filippi, parla al settimanale “Oggi” di tutto ciò che la riguarda e l’ha riguardata fino ad oggi. Di come andrebbe fatta la televisione secondo lei e di quali valori ci sarebbe più bisogno.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, definito il futuro: pronta una nuova sfida

La moglie di Maurizio Costanzo è contro chi si assurge a grande moralista e moralizzatore utilizzando come cassa di risonanza uno strumento mediatico potente che arriva nelle case di milioni di persone.

Insegnare qualcosa sulla base di niente non fa parte del suo stile, ed anzi, programmi come “C’è posta per te” (le cui registrazioni sono già incominciate, n.d.r.) sottolineano come in realtà la tv dovrebbe e potrebbe essere usata per fare del bene agli altri.

Della gente è possibile esaminarne i sentimenti, i problemi, e cercare di risolverli, come da anni avviene con il suo celebre programma di Canale 5. E con “Amici” c’è un grande risalto a quanto importante sia crescere con valori sani e con l’educazione. Anche da qui il salto alla modestia che la caratterizza ed alla totale avversione ai social network è molto breve.

Leggi anche –> Figlio uccide padre, assurdo il motivo: “Abbassa il volume”

Maria De Filippi, grosse novità a “Uomini e Donne”: lei ha spinto per il cambiamento

A che serve un Instagram a qualcuno che è già famoso in televisione? Poi Maria De Filippi tocca anche l’argomento “Uomini e Donne”, con il dating show che va in onda ormai sin dal lontano 1996.

Leggi anche –> Flavio Insinna: “Sono rimasto sfigurato”, cosa non sapevamo

Sembra che la prossima edizione si concentrerà su protagonisti il più semplici possibili, e che possano rispecchiare i milioni di telespettatori che si appassionano alle loro sorti. Niente star dei social che arrivano in trasmissione già con migliaia e migliaia di followers ed una notorietà già consolidata. Per un qualcosa che potrebbe suonare come artefatto.

Significativo è, in tal senso, un passaggio concesso da Maria De Filippi:

“Voglio un tronista che faccia l’elettricista, non gente che si lascia influenzare dai social. Ho capito che conta simbolicamente cercare di più la vita vera piuttosto che l’apparire di certi personaggi i cui profili Instagram diventano dei cliché”

Parole che meritano tanti applausi. Infine lei parla del figlio Gabriele, che lavora nella redazione della società fi produzione “Fascino” da lei fondata, e che firma alcuni dei più grossi programmi di successo di Mediaset.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

“Ha preso una grossa delusione in ambito amoroso ed ora è single. Ma l’ha già metabolizzata e tutto questo gli è servito per maturare”

A quanto pare sarebbe avvenuto dopo il lockdown del 2020, come estrema conseguenza di una convivenza divenuta più difficile del previsto.

Foto screenshot
Impostazioni privacy