Papà riesce a riabbracciare il figlio: caso simile a Denise Pipitone

Un papà riesce a riabbracciare il figlio dopo 24 anni, è accaduto nei giorni scorsi in Cina: caso simile a Denise Pipitone.

Un uomo cinese si è riunito con suo figlio dopo 24 anni di ricerche che lo hanno visto percorrere oltre 500.000 km in moto attraverso il paese. Un’impresa titanica per questo padre, che non si è mai arresto e la sua storia fa pensare a quella di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo 17 anni fa, e di sua mamma Piera Maggio, che non si è mai arresa nelle ricerche.

Leggi anche –> Piera Maggio, lo sfogo sui social: le accuse della mamma di Denise

Il figlio di Guo Gangtang era stato rapito all’età di due anni da trafficanti di esseri umani davanti alla loro casa nella provincia di Shandong. La scomparsa del piccolo ha ispirato un film nel 2015, con la superstar di Hong Kong Andy Lau. I rapimenti di bambini sono un grosso problema in Cina, con migliaia di vittime ogni anno.

Leggi anche –>Piera Maggio, la mamma di Denise: “Lasciate perdere quella gente”

Ritrova il figlio dopo 24 anni: come il caso Denise Pipitone, mai perdere le speranze

Secondo il Ministero della Pubblica Sicurezza cinese, la polizia è stata in grado di risalire all’identità del figlio utilizzando il test del DNA. Due sospetti sono stati successivamente rintracciati e arrestati, secondo un rapporto del Global Times. I sospetti, che all’epoca si frequentavano, avevano pianificato di rapire un bambino con l’intenzione di venderlo per denaro, secondo quanto riportato da China News.

Dopo aver visto il figlio del signor Guo giocare da solo fuori casa, la sospettata, identificata solo dal cognome Tang, lo ha afferrato e portato alla stazione degli autobus, dove lo stava aspettando il suo compagno di nome Hu. La coppia ha poi preso un autobus interurbano nella vicina provincia di Henan e ha venduto il bambino nel giro di poco tempo. A quanto pare, il piccolo risiedeva ancora in quella provincia. Il signor Guo e sua moglie hanno pianto e abbracciato il figlio quando si sono riuniti a Liaocheng, nello Shandong, domenica. Il padre del bambino, dal 1997 a oggi, ha girato 20 province in cerca del figlio perduto.

Impostazioni privacy