Anna Oxa ha vinto 2 volte Sanremo: che fine ha fatto oggi

La cantante Anna Oxa ha vinto 2 volte Sanremo, ma nel frattempo è sparita dalla televisione: che fine ha fatto oggi.

(screenshot video)

Nata a Bari nel 1961, da qualche settimana Anna Oxa ha compiuto 60 anni, ma da diverso tempo si sa davvero molto poco di lei. Eppure, la cantante ha vinto ben due volte il Festival di Sanremo, nel 1989 in coppia con Fausto Leali, quindi da sola dieci anni dopo. Entrambi i brani vincitori della rassegna canora sono ormai dei classici della musica leggera italiana.

LEGGI ANCHE -> GF Vip 6, Arisa e un altro volto di Amici nel cast? Ecco chi entrerà

Stiamo parlando infatti di “Ti lascerò” e “Senza pietà”, ma attenzione perché i brani che la cantante ha portato al successo sono davvero tanti. Già alla prima partecipazione a Sanremo nel 1978 “conciata come una punk londinese”, come scrissero gli Offlaga Disco Pax anni dopo, giunse al secondo posto con Un’emozione da poco. Si tratta di un brano che è stato anche oggetto di cover.

LEGGI ANCHE -> Loredana Bertè, niente tour per problemi di salute FOTO

Cosa fa oggi Anna Oxa: ecco le sue ultime apparizioni e cosa è successo

Le più celebri sono sicuramente quella di Paola Turci e successivamente da parte di Luca Marinelli, l’attore che ne interpreta una personalissima versione nel film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, uno dei più acclamati dalla critica negli ultimi anni. Sposata tre volte, Anna Oxa ha avuto negli ultimi anni grandi difficoltà ad apparire soprattutto in televisione. Nello specifico, a partire da aprile 2016 fa parte della giuria della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, quindi di fatto è sparita dalla tv.

Mamma di Francesca e Qazim, nati dalla relazione con il batterista dei New Trolls Gianni Belleno, la nota cantante ci tiene a sottolineare in un’intervista che nonostante l’assenza dalla televisione, il suo pubblico è rimasto pressoché intatto. “Da quando nel 2013 mi sono fatta male a Ballando con le stelle, la Rai mi ha chiuso le porte”, ha confessato al quotidiano ‘Il Corriere della Sera’. Ma a quanto pare lei continua per la sua strada: “Io sono tranquilla, faccio la mia arte, la gente mi segue lo stesso”.

Impostazioni privacy