Fognini, rabbia contro Berrettini: “Mi ha rovinato Tokyo 2020”

Il sempre vulcanico Fabio Fognini si scaglia contro il finalista di Wimbledon 2021. Le accuse mosse al collega sono evidenti.

Fabio Fognini
Fabio Fognini Foto da Instagram

Non le manda a dire, Fabio Fognini, a Matteo Berrettini. Quest’ultimo è diventato l’uomo copertina del tennis italiano, dopo avere centrato l’impresa di approdare in finale al torneo di Wimbledon contro Novak Djokovic, primo italiano in 144 anni di storia della competizione. Finale poi persa da Berrettini ma con onore.

Leggi anche –> Arisa, con Andrea Di Carlo è finita: rottura definitiva, il perché

Contro di lui si esprime Fognini, dopo che Berrettini ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (come gli Europei, posticipate di un anno e che quindi conservano la dicitura originaria, n.d.r.) a causa di un infortunio.

Secondo il tennista di Sanremo, il forfait di Berrettini avrebbe penalizzato anche lui. Fognini cerca di essere diplomatico ma le sue dichiarazioni risultano comunque fin troppo pepate.

“Evito di commentare la sua scelta altrimenti vado sul polemico. Per via della sua assenza non potrò giocare il doppio alle Olimpiadi. E questo di rimando penalizza anche le possibilità per l’Italia di farsi strada verso una medaglia”

E poi arriva una ulteriore stoccata, che sembra andare più sul personale:

“Matteo sta vivendo un ottimo momento. Contestualmente non mi è più capitato di sentirlo, e su questo aspetto ho una opinione che tengo per me. Non c’è stata alcuna telefonata. Gli auguro comunque che possa trovare al più presto la forma migliore”.

Leggi anche –> Sabrina Ferilli, il legame speciale con la De Filippi: c’è affetto

Fognini, le Olimpiadi presenteranno due grosse problematiche

Il marito di Flavia Pennetta parla poi di sé stesso, dicendo che a 34 anni il fisico non è certo più quello di dieci anni fa. Inoltre le restrizioni per la pandemia e gli spostamenti in giro per il mondo si fanno sentire. Lui stesso è consapevole di dovere sistemare alcuni aspetti per potere risultare maggiormente competitivo.

Leggi anche –> Amici, la nuova edizione inizierà prima: ecco la novità assoluta

Ma si dice comunque pronto per vivere la grande avventura delle Olimpiadi in Giappone. Che però non vedrà il pubblico sugli spalti, visto che la situazione pandemica nel Sol Levante risulta complicata. Inoltre c’è un clima caratterizzato da un caldo enorme.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Fabio Fognini non si lascia spaventare e conclude affermando che, in caso di medaglia potrebbe anche meditare di ritirarsi. Sarebbe infatti un momento perfetto di chiudere una buona carriera, anche nel 2022, con quello che risulterebbe il suo traguardo più prestigioso.

Foto da Instagram
Impostazioni privacy