Musica in lutto: morto l’artista Jazz Enzo Frassi, incidente mortale

Il mondo della Musica in lutto: morto l’artista Jazz Enzo Frassi, incidente mortale per lui, grande il cordoglio del suo mondo.

(screenshot video)

Aveva 54 anni Enzo Frassi, il musicista jazz, contrabbassista nello specifico, che aveva avuto modo di collaborare nel corso della sua carriera con molti grandi interpreti. Tra questi, Flaco Biondini, già chitarrista e collaboratore di Francesco Guccini. Il dramma nel pomeriggio di ieri: la sua auto si è ribaltata nel piacentino, finendo in un canale che costeggia la Provinciale dei Due Ponti che da Villanova porta a Castelvetro.

Leggi anche –> Britney Spears, la cantante contro il padre: al via le pratiche

Per il musicista, davvero molto apprezzato e amato, non c’è stato nulla da fare. Lo schianto a quanto pare autonomo è avvenuto poco prima di una semicurva. L’uomo era a bordo della sua Fiat Punto di colore bianco. Solo un mese fa aveva inaugurato la stagione di concerti dal vivo del Piacenza Jazz Club.

Leggi anche –> Beckham, problemi ad Amalfi: interrogato dalla Guardia di Finanza

Grande cordoglio per la morte del musicista Enzo Frassi

Enzo Frassi, infatti, aveva una band con la quale si esibiva regolarmente, ovvero il gruppo musicale “Ef Quartet”. Come molti era stato fermo per tanti mesi a causa della pandemia di Coronavirus e sembrava che ora fosse arrivato per lui il momento di ricominciare. Invece, una grave fatalità ha spezzato il suo sogno di musica. In queste ore, è grande il cordoglio che arriva sia da parte della sua città che del suo mondo, ovvero musicisti e addetti ai lavori, costernati e frastornati per l’accaduto.

Luca Quintavalla, sindaco della sua Castelvetro, è stato anche un collega, in anni giovanili, del musicista scomparso. Lo ricorda oggi con queste parole: “Ho avuto la fortuna di suonare con lui quando da giovani avevamo un gruppo. Era simpatico, solare, un musicista eccezionale”. Due sere fa, Enzo Frassi si era esibito in un festival jazz in provincia di Cremona, qualche giorno prima a Piacenza. Anche gli organizzatori di questi festival sono senza parole per l’accaduto.

Impostazioni privacy