Orietta Berti a mesi dal Covid: “Non sto ancora tanto bene”

La cantante Orietta Berti si confessa a mesi dal contagio di Covid che ha colpito anche il marito: “Non sto ancora tanto bene”.

(screenshot video)

Gli strascichi del Covid-19 sono evidenti nel fisico di molte persone che lo hanno contratto: a mesi di distanza, infatti, in tanti sostengono di non stare ancora benissimo a causa della malattia. Tanti sono i sintomi post-Covid, da quelli più gravi di coloro che di fatto non guariscono completamente, i cosiddetti long-Covid, a chi ha senso di spossatezza e dolori anche a diverso tempo di distanza.

Leggi anche –> Orietta Berti torna in tv, esclusione eccellente a The Voice Senior

Tra coloro che in queste ore hanno spiegato di aver avuto problemi di salute dopo aver contratto il Covid, c’è Orietta Berti. La star dell’estate 2021, che con il brano Mille insieme ad Achille Lauro e Fedez sta spopolando nelle classifiche italiane, ha raccontato in un’intervista al quotidiano ‘Il Messaggero’ come ci si sente una volta guariti dal Coronavirus. La sua è un’esperienza personale, ma ritrae quello che è il dramma di molti che hanno conosciuto questa malattia.

Leggi anche –> Orietta Berti, incidente in casa: non riesce a camminare

Come sta Orietta Berti dopo aver avuto il Covid

La cantante ha infatti rivelato di avere quelli che sostanzialmente sono tutti i sintomi di chi ha avuto il Covid e ne paga ancora le conseguenze. Secondo alcune ricerche, sono decine i danni che da fisico a fisico il Covid lascia su chi lo contrae. Abbiamo assistito anche a casi di persone che hanno subito i danni del Coronavirus in maniera grave a mesi di distanza. C’è chi dopo essere stato intubato, è addirittura deceduto a mesi di distanza. Insomma i casi sono tanti e variano di volta in volta.

Orietta Berti, che ha contratto il Covid insieme al marito Osvaldo Paterlini, denuncia di stare ancora molto male, a mesi di distanza. Il suo racconto è preciso: “Le fitte arrivano all’improvviso e mi costringono a sedermi e ad aspettare che passino”. Insomma gli strascichi che ha lasciato la malattia sul suo fisico sono ancora ben evidenti. Questi disturbi dovrebbero però passare col tempo. La cantante, rinata a Sanremo, dice di augurarselo. E ce lo auguriamo anche noi con lei.

Orietta Berti

Impostazioni privacy