Estate in diretta, clamorosa gaffe in studio: Roberta Capua fa finta di niente

Estate in diretta, clamorosa gaffe  in studio ma Roberta Capua fa finta di niente. La conduttrice e Gianluca Semprini sorvolano sullo scivolone di dubbio gusto

Screenshot Roberta Capua Estate in diretta
Screenshot Roberta Capua Estate in diretta

In una sua famosa canzone, Zucchero Fornaciari cantava: “Non c’è più rispetto“. Un’assoluta mancanza di rispetto la si riscontra, pressoché quotidianamente, nelle trasmissioni televisive di questo periodo. Va bene l’estate, ma l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei telespettatore non può e non deve passare inosservata. Tale mancanza di rispetto può manifestarsi sotto varie forme.

Ti potrebbe interessare>>> Paola Barale, che fine ha fatto? Perché non fa più televisione

Incompetenza ed inadeguatezza dei presentatori, linguaggio non sempre appropriato, temi trattati in orari  protetti. E poi le clamorose cadute di stile. Nell’odiena punta di “Estate in diretta” è stata commessa una clamorosa gaffe, che sottende, in molti casi, la pochezza di sensibilità ed una sovrastimata capacità di far ridere di chi la commette. Come tutti i pomeriggi nel salotto di Roberta Capua e Gianluca Semprini, anche oggi vi sono stati i collegamenti esterni con alcune spiagge italiane.

Il commento incriminato

In uno di questi collegamenti, esattamente quello che vedeva protagonista come inviato Giuseppe Di Tommaso, che si trovava sulla spiaggia di Grottammare, nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno, c’è stato un simpatico incontro tra l’inviato stesso ed una signora che poco prima era stata eletta la più bella della spiaggia. E questa situazione ha generato la clamorosa gaffe. Infatti proprio nel momento in cui Di Tommaso si rivolgeva alla donna dicendole: “Lei è stata eletta la più bella della spiaggia”, dallo studio si è levata una voce che ha pronunciato distintamente: “La più bella? Pensa la più brutta.”

Ti potrebbe interessare>>> Olivia forte come la verità, chi è l’attrice Laëtitia Milot: età, foto, carriera

Ora in studio, oltre ai conduttori, tra gli ospiti vi era soltanto Marcello Cirillo. Non parrebbe troppo azzardato pensare che sia stato proprio lui a proferire quella frase così infelice. I due conduttori hanno fatto finta di nulla e una volta ritornata la linea allo studio, hanno proseguito la trasmissione come se nulla fosse accaduto. Va bene l’estate, però certi episodi sarebbe meglio che venissero accuratamente evitati, perché si è sempre in onda sulla tv pubblica, dove si paga un canone. Anche durante l’ estate.

Impostazioni privacy