Federica Panicucci, minaccia a “Mattino 5”: una collega la insidia

La conduttrice del contenitore mattutino della rete ammiraglia di Mediaset rischia il posto. Chi potrebbe sostituire Federica Panicucci e perché.

Federica Panicucci
Federica Panicucci Foto da Instagram

Potrebbe essere giunto al termine il lungo percorso di Federica Panicucci a “Mattino 5”. Infatti Mediaset starebbe pensando ad una sorta di ricambio naturale, per portare un pò di novità che fanno sempre bene all’audience.

Leggi anche –> Paola Ferrari, clamoroso annuncio: “Lascio Rai Sport”

Lo sostiene il giornalista esperto di gossip, Alberto Dandolo. A suo dire, a Cologno Monzese starebbe guadagnando terreno la candidatura di Simona Branchetti, che nel corso di questa estate ha già condotto “Morning News”, un format informativo che ha sostituito nel palinsesto l’edizione estiva di “Mattino 5”.

Il programma sta sorprendendo. Pur restando al di sotto della concorrenza della Rai rappresentata da “Uno Mattina Estate” e “Dedicato”, infatti la Branchetti con il suo “Morning News” è riuscita a rosicchiare qualche punto percentuale nell’indice di ascolto Auditel quotidiano.

Una buona notizia che può verosimilmente aprirle la strada per una conduzione a tempo pieno per la stagione televisiva autunno-inverno di Canale 5. Inoltre il contratto che lega Simona Branchetti a Mediaset sarebbe molto meno pesante rispetto a quello di Federica Panicucci.

Leggi anche –> Paola Caruso, dopo le delusioni d’amore riecco una persona speciale

Federica Panicucci, perché la Branchetti potrebbe sostituirla

Del resto l’azienda del Biscione ha dimostrato di non volere più essere legata ai nomi, come dimostrano le situazioni riguardanti Alessia Marcuzzi (che ha lasciato dopo 25 anni) e Barbara D’Urso (il cui spazio risulterà ora notevolmente ridotto).

Leggi anche –> Michelle Hunziker, dov’è finito Trussardi? “Sono in crisi”, la verità

Certo è che la Panicucci è un personaggio molto amato, per la dolcezza e l’empatia che sa trasmettere ai telespettatori. Lei conduce “Mattino 5” ormai dal 2009 e ha avuto diverse spalle ad aiutarla. Inoltre l’ultima edizione è quella che, più di tutte, ha fatto segnare la media di share più elevata, pari al 17,70%.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Se pure questo avvicendamento dovesse andare in porto, la Panicucci resterebbe una risorsa a sua volta importante per Mediaset. E certamente le verrebbe affidato qualche altro nuovo progetto, in una fascia oraria diversa da quella mattutina.

Foto da Instagram
Impostazioni privacy