Alberto Matano, l’annuncio che fa felici tutti i fan

L’ultima storia pubblicata su Instagram dal conduttore de “La vita in diretta”, Alberto Matano, in pochi minuti ha ricevuto migliaia di like. “I passi verso la felicità..”

Alberto Matano (Screen Instagram)

E’ un momento d’oro quello che sta vivendo il giornalista e conduttore Alberto Matano: il programma che conduce, “La vita in diretta“, nella passata stagione televisiva ha sbaragliato la concorrenza, in particolare quella del suo diretto competitor, “Pomeriggio Cinque“, condotto dalla vulcanica Barbara D’Urso e in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, tanto da costringere i vertici del gruppo del “Biscione” a rivoluzionarne il format in vista dell’imminente nuova stagione televisiva: niente più gossip, cronaca rosa e ospiti vip per dare più spazio all’informazione e alla cronaca nera, un restyling insomma nel solco della formula che ha decretato il successo de “La vita in diretta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michelle Hunziker, dov’è finito Trussardi? “Sono in crisi”, la verità

Anche fuori dagli studi televisivi Alberto Matano è al settimo cielo, a certificarlo l’ultima storia pubblicata su Instagram dal giornalista: uno scatto che lo immortala davanti a un panorama mozzafiato e a corredo la didascalia “I passi verso la felicità“. Poche, semplici parole per esternare tutta la sua gioia per essere ritornato, dopo un anno di assenza per motivi professionali, sulla meravigliosa spiaggia di Caminia, in provincia di Catanzaro, sua terra natale.

Chi è Alberto Matano: biografia, carriera e vita privata

Nato a Catanzaro il 9 settembre del 1972, Alberto Matano dopo la laurea in Giurisprudenza (conseguita presso “La Sapienza” nel 1995) collabora con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Nel 1996 supera la selezione per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. Nel 2007 Gianni Riotta lo chiama al Tg1 dove si occupa della cronaca politico-parlamentare ottenendo poi la nomina a caposervizio della Redazione Interni. Dal 2013 al 2019 conduce l’edizione delle 20.00 del Tg1. Nella stagione 2019-2020 ha condotto, in coppia con Lorella Cuccarini, il rotocalco pomeridiano di Rai 1 “La vita in diretta. Da settembre 2020 Matano conduce “La vita in diretta” in solitaria e con il ruolo di capo-autore. Ha fatto parte anche del cast, in qualità di opinionista, della quindicesima edizione dello show “Ballando con le stelle”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Marcell Jacobs, futuro a “Ballando con le Stelle”: chi lo ha preceduto

Alberto è molto legato alla sua famiglia: il padre è un biologo in pensione con una grande passione per il teatro e la musica, la madre è un’insegnante, nota nel suo paese per aver ricoperto negli anni passati i ruoli di sindacalista e assessore. Alberto ha una sorella che vive a Milano e un fratello che vive a Bruxelles: è zio di tre nipoti a cui è legatissimo così come lo era alla nonna Luisa, deceduta all’età di 101 anni.

Impostazioni privacy