Whatsapp: scopriamo come ricevere solo i messaggi graditi

Whatsapp: scopriamo come ricevere solo i messaggi graditi e tenere lontano dai nostri sguardi quelli che non ci interessano

Whatsapp Pixabay
Whatsapp Pixabay

I messaggi. Sembra che non sia mai esistito un tempo dove non vi fossero messaggi da inviare o ricevere. Ormai sono entrati nella nostra vita e sono un naturale prolungamento delle nostre azioni. Anzi, di più. A volte sembra che compiamo determinati gesti o azioni soltanto per poterli poi “girare” attraverso il famigerato messaggio a tutti i nostri amici e conoscenti, che ci invieranno poi i tanto attesi giudizi e/o commenti.

Ti potrebbe interessare>>> La realtà virtuale batte la morte: ecco come potremo rivedere i nostri cari

Nel campo delle applicazioni specifiche per i messaggi Whatsapp è quanto di meglio si possa desiderare. E’ un’applicazione in costante cambiamento per soddisfare sempre più e sempre meglio le richieste di miliardi di persone che, ininterrottamente, nei cinque continenti, ne sfruttano le funzioni. Whatsapp ha cambiato il nostro modo di comunicare ed intende ancor di più ottimizzare le sue funzioni.

Whatsapp, cambiamenti in atto

Come quella riguardante la possibilità di ascoltare i messaggi vocali ad una velocità doppia o tripla quando questi sono troppo lunghi. Una maniera semplice per risparmiare tempo. Ma altre novità sono alle porte. Quella più importante riguarderà una delle funzioni primarie dell’applicazione, ovvero le Chat. Alzi la mano chi non ha mai fatto parte di un gruppo all’interno di Whatsapp. Immaginiamo nessuno.

Il problema, però, sorge quando i gruppi di appartenenza iniziano ad essere numerosi e continuano ad arrivare insistentemente ed inesorabilmente decine e decine di messaggi e conversazioni, molti dei quali, al momento, non ci interessano neanche più e che non possiamo neanche completamente silenziare. Allora cosa si può fare per risolvere un problema del genere? Un aggiornamento dell’applicazione, che presto diventerà pubblico, risolverà finalmente questo problema.

Ti potrebbe interessare>>> Padelle e pentole antiaderenti: come funzionano e quali comprare

Il cambiamento epocale consiste nel fatto che noi potremo archiviare una conversazione e scegliendo un’opzione, esattamente quella che recita “”mantieni le chat archiviate“, faremo sì che tutte i successivi messaggi vengano archiviati senza che noi ce ne accorgiamo, lontano dai nostri sguardi. Questo ci permetterà di staccarci momentaneamente, da gruppi e chat, senza giungere alla soluzione estrema, ovvero quella dell’abbandono definitivo. Un sistema comodissimo, rilassante e non invasivo. Soprattutto per i nostri occhi.

 

Impostazioni privacy