Vite al limite, la storia di Erica Wall: com’è diventata oggi

Una delle storie più commoventi di Vite al limite è quella di Erica Wall. Scopriamo la storia di una delle protagoniste del docureality di Real Time.

Il programma di successo trasmesso in Italia da Real Time, “Vite al limite“, tiene incollati gli spettatori allo schermo grazie alle sue storie commoventi. Conosciuto in America come “My 600lb life“, lo show racconta le storie di persone che soffrono di obesità.

LEGGI ANCHE -> Vite al limite, è morta a soli 30 anni Gina Marie Krasley

In ogni puntata il chirurgo iraniano esperto di chirurgia bariatrica, il dottor Nowzaradan, aiuta i pazienti in grave stato di obesità ad affrontare un percorso di dimagrimento. Una delle pazienti che ha maggiormente coinvolto i fans del programma con la sua storia è Erica Wall. La donna quando ha scelto di contattare il chirurgo di Houston aveva già superato i 300 kg. Originaria di Lompoc, California, la giovane ha trascorso quasi tutta la sua vita a letto a causa del suo peso eccessivo, che è iniziato ad aumentare dopo la morte della madre quando era molto piccola.

LEGGI ANCHE -> Vite al limite, la storia di Lisa: pesava 319Kg, morta dopo l’espulsione dal programma

Erica Wall, il percorso di trasformazione grazie a Vite al limite

Erica Wall è stata vittima di bullismo durante l’adolescenza a causa del suo peso e le continue umiliazioni ricevute nel periodo della scuola l’hanno portata ad avere un rapporto con il cibo ancora più malsano. Quando si è rivolta a “Vite al limite” Erica pesava oltre 300 chili ma era motivata a cambiare il suo stile di vita.

Durante il percorso di un anno nella clinica di Houston, Erica Wall ha affrontato anche la rottura con il fidanzato storico Jimmy, ma è riuscita ad andare avanti e ad affrontare la dieta del dottor Nowzaradan, riuscendo ad arrivare ad un peso tale per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Dopo l’operazione ha perso oltre 100 chili e sembra che ora il suo stile di vita sia completamente cambiato: dal suo profilo Facebook si evince che ha continuato a perdere peso e che ha un rapporto molto più sano con il cibo.

Impostazioni privacy