Alberto Matano, l’ultimo messaggio colpisce tutti al cuore

0
261

Nuova cartolina social del conduttore de “La vita in diretta”, Alberto Matano: “Quei posti che diventano del cuore”

Alberto Matano
(Screen Instagram)

Continuano le vacanze all’insegna del relax e della scoperta dei luoghi più magici del Bel Paese di Alberto Matano. Il conduttore de “La vita in diretta”, che ritornerà a settembre, per la precisione il 14, un giorno dopo la partenza di tutto il palinsesto del daytime dell’ammiraglia della Rai (a eccezione de “L’Eredità” che tornerà il 27 settembre), si sta ritemprando dalle fatiche della passata stagione televisiva che lo ha visto alla conduzione in solitaria dello storico contenitore pomeridiano di Rai 1: un esperimento che ha ridato slancio a un format che negli ultimi tempi aveva perso un po’ del suo smalto come testimonia, tra l’altro, il successo di pubblico (il programma ha chiuso a giugno con una media del 17% di share).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Elisa Isoardi, tutta la verità sul ritorno in tv: cosa succede davvero

Nel frattempo Alberto Matano non manca di aggiornare i propri follower con cartoline social inviate dagli incantevoli luoghi che visita nel suo tour estivo. Dopo la sua Calabria, è la volta della Sicilia, in particolare di Modica, uno di “quei posti che diventano del cuore“, scrive il conduttore e giornalista a corredo dello scatto che lo ritrae seduto su una pietra in versione casual, pantaloncino nero e t-shirt bianca, all’ombra di un frondoso albero.

Alberto Matano, l’ultima foto su IG fa breccia nel cuore. Biografia, carriera e curiosità del conduttore de “La vita in diretta”

Nato a Catanzaro il 9 settembre del 1972, Alberto Matano dopo la laurea in Giurisprudenza (conseguita presso “La Sapienza” nel 1995) collabora con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Nel 1996 supera la selezione per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. Nel 2007 Gianni Riotta lo chiama al Tg1 dove si occupa della cronaca politico-parlamentare ottenendo poi la nomina a caposervizio della Redazione Interni. Dal 2013 al 2019 conduce l’edizione delle 20.00 del Tg1. Nella stagione 2019-2020 ha condotto, in coppia con Lorella Cuccarini, il rotocalco pomeridiano di Rai 1 “La vita in diretta. Da settembre 2020 Matano conduce “La vita in diretta” in solitaria e con il ruolo di capo-autore. Ha fatto parte anche del cast, in qualità di opinionista, della quindicesima edizione dello show “Ballando con le stelle”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gigi D’Alessio su tutte le furie con il collega, cosa è successo

Alberto è molto legato alla sua famiglia: il padre è un biologo in pensione con una grande passione per il teatro e la musica, la madre è un’insegnante, nota nel suo paese per aver ricoperto negli anni passati i ruoli di sindacalista e assessore. Alberto ha una sorella che vive a Milano e un fratello che vive a Bruxelles: è zio di tre nipoti a cui è legatissimo così come lo era alla nonna Luisa, deceduta all’età di 101 anni.