Test visivo: Luna piena o bambini, cosa vedi per primo?

Questo test visivo basato su gioco di prospettive mira a definire la vostra personalità: cosa vedere per primo?

Sul web spopolano da tempo i test della personalità. Si tratta di giochi visivi in cui siamo chiamati ad osservare un’illusione ottica e capire quale figura riusciamo a vedere in un primo momento. Ce ne sono altri che si basano invece sulla simbologia legata alle figure. In questi casi ci viene chiesto sempre di individuare l’elemento che carpiamo per primo, ma tutte le figure all’interno del disegno o dell’immagine sono perfettamente visibili allo stesso momento.

L’immagine che vi sottoponiamo oggi è di questa seconda tipologia. Come vedere nel disegno c’è una raffigurazione che prevede sia delle figure che un paesaggio. Ciò che potrebbe sfuggirvi è la presenza della luna, questa infatti viene nascosta da un sapiente gioco prospettico ed in un primo momento potrebbe non catturare la vostra attenzione. Scopriamo dunque cosa significa il vedere prima la luna, le figure o gli alberi.

Leggi anche ->Test personalità: la verità svelata da ciò che vedi per primo

Test Visivo: cosa vedete per primo?

Come avrete capito, per partecipare al test visivo vi basta osservare l’immagine e indicare quale delle figure presenti colpisce la vostra attenzione.

Gli alberi

Se la prima cosa che avete notato sono gli alberi, in particolar modo quello sulla sinistra, significa che siete delle persone che curano tutto nel dettaglio. Non vi sfugge nulla e in qualsiasi cosa facciate preferite lavorare da soli perché avete bisogno del pieno controllo per appurare che tutto sia perfetto. Siete persone riflessive e profonde, distanti dalla superficialità che connota il mondo. Avete delle doti creative inespresse che se valorizzate potrebbero permettervi di spiccare.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi nella foto? Scopri se sei impulsivo o meticoloso

La luna 

Come anticipato prima la Luna è l’unico elemento che potrebbe sfuggire all’attenzione. Questo perché il disegnatore è riuscito tramite la prospettiva a renderlo la cornice del disegno stesso. Chi la nota come primo elemento è probabilmente una persona molto timida e insicura. La mancanza di autostima vi rende incostanti e spesso vi impedisce di raggiungere degli obiettivi prefissati. La paura di fallire, inoltre, vi porta a non rischiare mai e questo potrebbe bloccare la vostra crescita personale e professionale.

I bambini

L’ultimo elemento presente sono i bambini che camminano. Chi ha notato loro per primi  è una persona diretta. Amate la sincerità e ritenete che questa debba essere posta come valore fondamentale della vita. Nei rapporti sociali pretendete che anche le altre persone siano sincere con voi e quando scoprite che non è così siete portati a distaccarvene.

Impostazioni privacy