Un olio dal lontano oriente protegge i capelli e li rende sempre morbidi, sani e luminosi

Scopri un olio speciale che, applicato sui capelli, li preserva dalla disidratazione garantendoti una chioma sempre soffice, luminosa e sana.

olio capelli
Foto da Canva

Che cosa vogliamo da un prodotto che si prende cura dei nostri capelli? Che ci regali una chioma idratata, sana, luminosa e soffice. Be’, può sembrarvi incredibile ma abbiamo trovato un olio che riesce a fare tutto questo in pochissime gocce.

Si tratta di un prodotto totalmente naturale, che giunge a noi da terre lontane sulle ali di un profumo senza pari e che le donne utilizzano da sempre per prendersi cura del proprio corpo e garantire la bellezza di pelle e capelli.

Di quale olio stiamo parlando? Lo scopriamo insieme subito sotto l’immagine.

LEGGI ANCHE –> I COLORI DI CAPELLI PIÙ DI TENDENZA PER L’ESTATE 2021

L’olio che protegge i tuoi capelli dalla disidratazione

monoi
Foto da Canva

L’olio di cui parliamo oggi si ricava dai fiori di una particolare gardenia tahitiana che vengono messi a macerare nell’olio di cocco.

Avete capito di che olio stiamo parlando? Eh sì, proprio lui: l’olio di monoi.

Si tratta di un olio dalle incredibili proprietà benefiche, emollienti, idratanti e protettive: mantiene la pelle elastica, tonica e la protegge dall’invecchiamento mentre, applicato sui capelli, li protegge dai raggi UV, ma anche dalla disidratazione.

Un prodotto dunque perfetto da usare in estate, durante l’esposizione al sole, e da applicare sulle punte bagnate per evitare che si rovinino irrimediabilmente.

Applicato prima dello shampoo e lasciato agire per 15 minuti risulta essere un impacco meraviglioso, a patto però di rispettare una sola e semplicissima regola: che sia puro olio di monoi. In commercio si trovano infatti prodotti che lo contengono ma che poi vi uniscono conservanti, coloranti e altre sostanze poco benefiche.

Prima di acquistarlo ricordiamo dunque di leggere sempre con grande cura l’etichetta e, in particolare, l’INCI.

Se poi volete rendere la vostra maschera per capelli ancor più ricca potete procedere unendo in una ciotola capiente 1 vasetto di yogurt bianco, 2 cucchiai di latte di cocco e 2 cucchiai di olio di Monoi. La maschera andrà applicata sui capelli umidi, partendo dalle radici fino alle lunghezze, e lasciata in posa per circa 15 minuti. Dopo si potrà risciacquare con acqua tiepida e procedere con uno shampoo delicato. La maschera può essere fatta una volta alla settimana per donare lucentezza e volume ai capelli.

LEGGI ANCHE –> TINTA PER CAPELLI FAI DA TE: COME FARLA E QUALE ACQUISTARE

Acquistato un valido prodotto ed utilizzato con metodo e costanza i risultati non tarderanno ad arrivare: i vostri capelli saranno subito più sani e nutriti, il sole non potrà danneggiarli e un dice profumo vi avvolgerà lungo tutta la giornata. Che cosa si può volere di più?

Impostazioni privacy