Tendenze moda autunno 2021: 5 idee da copiare per rendere migliore il rientro dalle ferie

Settembre e l’incubo di tornare alla vita di tutti i giorni. Rendi questo momento più abbordabile seguendo le 5 tendenze tutte da copiare per questo autunno 2021.

outfit autunno
Foto da Canva

Succede tutti gli anni ma ciò non ne diminuisce mai il potenziale traumatico: l’estate volge al termine, le vacanze si concludono e la cara vecchia routine torna a bussare alla porta.

Tornare alla normalità è sempre un momento difficile, un percorso arduo che ci appare come un’inesorabile salita. Le armi per affrontarla? Essenzialmente una: il pensiero positivo, concentrare la mente su qualcosa di bello che il triste mese di settembre potrà portare. Per noi questo qualcosa nove volte su dieci ha sempre lo stesso nome: shopping.

L’autunno porta con sé ogni anno nuove tendenze e noi siamo pronte a captarle, a studiarle a fondo per poi dar loro seguito durante i nostro prossimi acquisti.

Quali saranno allora le tendenze che ci risolleveranno il morale per questo autunno 2021? Stiamo per scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE –> VACANZE, NUOVI VOLI A 12 EURO PER RYANAIR: LE METE

5 tendenze moda autunno 2021 per rendere più sereno il rientro dalle vacanze

paillettes
Foto da Canva

Cerchiamo di mettere da parte quella vocina nella nostra testa che continua a ripetere quanto era meglio stare in vacanza. Una nuova stagione ci attende, accettiamolo, magari pensando anche che potrà rivelare sorprese positive, prima fra tutte le cinque tendenze che stiamo per elencarvi.

Un giro di shopping si profila all’orizzonte: farete meglio a farvi trovare pronte e informate. Scopriamo insieme quali saranno allora gli acquisti must per l’autunno 2021.

Bazer – E’ il vero passe-partout, quello che non tramonta mai e ci salva in tutte le occasioni. Ancora una volta lo indosseremo in modalità casual, magari sopra un bel paio di jeans, oppure come parte di un tailleur, per un look chic e a prova di occasioni con la O maiuscola.

Paillettes – Il look da sera si fa a dir poco opulento per questi primi freddi. Niente paura di scintillare allora e, pur di apparire, ci si affida anche alle sempre un po’ discusse paillettes: niente paura, in questo autunno 2021 sarà la scelta giusta

Tessuti trapuntati – Su uno smanicato ma anche su un giacchetta leggero saranno loro a regalarci calore quando il freddo inizierà a farsi sentire un po’ di più. Questi tessuti si rinnovano e diventano super cool, perfetti per un giro in città ma anche per una gita un po’ più “Wilde”

LEGGI ANCHE –> VACANZE 2021, LE LINEE GUIDA DA SEGUIRE AL MARE ED IN SPIAGGIA

Abiti sottoveste – No, l’abito sottoveste tornato a bomba dagli anni ’90 ancora non ha intenzione di abbandonarci. Certo, con le temperature che si fanno più rigide dovremo imparare ad abbinarlo diversamente. Un po’ di strati faranno al caso nostro: noi suggeriamo di sovrapporlo a una T-shirt e, se necessario, aggiungere sopra anche un maglione.

Gold – Se le paillettes non vi bastano c’è lui, l’oro. No, non mettetelo ancora via: così come vi ha illuminato questa estate potrà continuare a farlo anche in autunno. Certo, forse non oseremmo il total look ma ne basterà anche solo un piccolo tocco per dare una svolta al vostro look da sera.

Impostazioni privacy