Dolce & Gabbana incantano Venezia con le loro ultime creazioni

0
97

Una linea da favola con cui la celebre coppia di stilisti conferma il primato del Made in Italy nel campo della moda.

Modello Dolce & Gabbana
Collage foto da Instagram

Con la nuova collezione di Alta Moda, presentata il 29 agosto scorso in piazzetta San Marco a Venezia, Domenico Dolce e Stefano Gabbana dimostrano ancora una volta il loro indiscutibile e inimitabile estro creativo, ideando degli abiti dedicati alle opere d’arte e alle architetture italiane del passato.

LEGGI ANCHE -> SFILATA DOLCE & GABBANA A VENEZIA, NESSUNO POTEVA PREVEDERLO: E’ UN DISASTRO

Dolce & Gabbana svelano i loro abiti da sogno

Jennifer Lopez Venezia
Foto da Instagram @jlo

Se alcuni modelli rappresentano su stoffa i ponti, le chiese e altri palazzi della città veneta, su altri i designer sono riusciti a riprodurre la lucentezza e l’effetto a tessera degli antichi mosaici bizantini.

Un esplicito omaggio viene riservato anche alla maestosa epoca del Settecento e alla tradizione, mai interrotta, del Carnevale di Venezia, che tutto il mondo ci invidia per la propria sfarzosità e opulenza. Ecco allora spiegata la presenza in passerella di creazioni di grande impatto, dai volumi molto accentuati e caratterizzate da tonalità che non passano di certo inosservate (es. il viola prugna, il rosa acceso, il giallo ocra o il bianco ghiaccio/argento).

In realtà tale defilé è stato solo uno degli appuntamenti che hanno reso protagonista il brand per ben tre giorni consecutivi nella città d’arte: il 28 agosto a Palazzo Ducale si è svolta la mostra di alta gioielleria e orologeria D&G, mentre il 30 all’Arsenale è stato il turno di ulteriori linee di haute couture uomo/donna e dell’inedito segmento casa.

La collezione di Alta Moda donna del 29, però, rimane quella più importante che ha destato maggiore scalpore: alla presenza di 500 selezionatissimi invitati provenienti da varie nazioni, inoltre, essa ha segnato il debutto come indossatrici di Deva Cassel (figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel) e di Leni Klum (figlia della top model Heidi Klum e Flavio Briatore). La prima ha sfoggiato un vaporoso abito rosa scuro con fiori in stoffa applicati, mentre per la seconda è stato scelto un vestito corto azzurro con scollatura a cuore, gonna a palloncino e una regale corona come accessorio. Entrambe, come tutte le altre 100 modelle della sfilata, sono arrivate in gondola.

LEGGI ANCHE -> BIANCA BALTI A VENEZIA RISCHIA TUTTO: L’AZZARDO SUL RED CARPET E’ DI QUELLI DA RICORDARE

Dolce & Gabbana
Foto da Instagram @
spinozzib

Ma il personaggio vip che ha rubato di più l’attenzione è stata Jennifer Lopez, seduta in prima fila all’evento, con indosso un prezioso outfit composto da top tempestato di pietre, pantaloni a vita alta e lunga mantella a fiori, con in testa una preziosa tiara e ai piedi plateau dorati. Un look azzeccatissimo per la sua figura, ma non poteva che essere così dal momento che il duo di couturier veste da tempo la star.