Dolce & Gabbana incantano Venezia con le loro ultime creazioni

Una linea da favola con cui la celebre coppia di stilisti conferma il primato del Made in Italy nel campo della moda.

Modello Dolce & Gabbana
Collage foto da Instagram

Con la nuova collezione di Alta Moda, presentata il 29 agosto scorso in piazzetta San Marco a Venezia, Domenico Dolce e Stefano Gabbana dimostrano ancora una volta il loro indiscutibile e inimitabile estro creativo, ideando degli abiti dedicati alle opere d’arte e alle architetture italiane del passato.

LEGGI ANCHE -> SFILATA DOLCE & GABBANA A VENEZIA, NESSUNO POTEVA PREVEDERLO: E’ UN DISASTRO

Dolce & Gabbana svelano i loro abiti da sogno

Jennifer Lopez Venezia
Foto da Instagram @jlo

Se alcuni modelli rappresentano su stoffa i ponti, le chiese e altri palazzi della città veneta, su altri i designer sono riusciti a riprodurre la lucentezza e l’effetto a tessera degli antichi mosaici bizantini.

Un esplicito omaggio viene riservato anche alla maestosa epoca del Settecento e alla tradizione, mai interrotta, del Carnevale di Venezia, che tutto il mondo ci invidia per la propria sfarzosità e opulenza. Ecco allora spiegata la presenza in passerella di creazioni di grande impatto, dai volumi molto accentuati e caratterizzate da tonalità che non passano di certo inosservate (es. il viola prugna, il rosa acceso, il giallo ocra o il bianco ghiaccio/argento).

In realtà tale defilé è stato solo uno degli appuntamenti che hanno reso protagonista il brand per ben tre giorni consecutivi nella città d’arte: il 28 agosto a Palazzo Ducale si è svolta la mostra di alta gioielleria e orologeria D&G, mentre il 30 all’Arsenale è stato il turno di ulteriori linee di haute couture uomo/donna e dell’inedito segmento casa.

La collezione di Alta Moda donna del 29, però, rimane quella più importante che ha destato maggiore scalpore: alla presenza di 500 selezionatissimi invitati provenienti da varie nazioni, inoltre, essa ha segnato il debutto come indossatrici di Deva Cassel (figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel) e di Leni Klum (figlia della top model Heidi Klum e Flavio Briatore). La prima ha sfoggiato un vaporoso abito rosa scuro con fiori in stoffa applicati, mentre per la seconda è stato scelto un vestito corto azzurro con scollatura a cuore, gonna a palloncino e una regale corona come accessorio. Entrambe, come tutte le altre 100 modelle della sfilata, sono arrivate in gondola.

LEGGI ANCHE -> BIANCA BALTI A VENEZIA RISCHIA TUTTO: L’AZZARDO SUL RED CARPET E’ DI QUELLI DA RICORDARE

Dolce & Gabbana
Foto da Instagram @
spinozzib

Ma il personaggio vip che ha rubato di più l’attenzione è stata Jennifer Lopez, seduta in prima fila all’evento, con indosso un prezioso outfit composto da top tempestato di pietre, pantaloni a vita alta e lunga mantella a fiori, con in testa una preziosa tiara e ai piedi plateau dorati. Un look azzeccatissimo per la sua figura, ma non poteva che essere così dal momento che il duo di couturier veste da tempo la star.

Impostazioni privacy