Lady Diana ebbe il suo trucco per indossare la tiara: oggi Kate Middleton glielo ruba

Non tutti lo sanno ma i reali hanno un segreto per indossare la tiara senza rischiare che scivoli e quello di Lady Diana era tanto geniale da esser stato preso in eredità da Kate Middleton.

Lady Diana
Foto da Instagram @sweetvoice

Le famiglie reali hanno i loro segreti. Lo abbiamo imparato bene con il tempo e il mondo del gossip, sostenuto dagli esperti del settore, ce ne ha anche svelati alcuni più o meno compromettenti.

Quello che vogliamo svelarvi oggi noi non è propriamente piccante o imbarazzante ma, senza dubbio, è tra quelli più curiosi.

L’immagine delle donne regali di tutto il mondo è da sempre legata a un oggetto particolare: la tiara. Da bambini pensavamo fosse oggetto proprio solo delle principesse delle favole ma con il tempo abbiamo poi appreso che si tratta di una delle poche (pochissime) coincidenze tra il mondo Disney e la vita reale.

Le principesse veramente indossano sempre la tiara per le occasioni importanti e, udite udite, hanno anche dei personalissima trucchi per sfoggiarla al meglio.

Nulla sarebbe infatti più umiliante di veder la corona scivolare giù dal capo proprio nel bel mezzo di una scalinata marmorea, così le donne delle case reali hanno elaborato dei piccoli escamotage per garantire la massima stabilità delle loro tiare.

Anche Lady Diana aveva il suo e pare fosse tanto geniale che oggi Kate Middleton glielo ha rubato.

Scopriamolo insieme, non sia mai dovessimo diventare principesse e avere la nostra tiara da sfoggiare con orgoglio.

LEGGI ANCHE –> LADY DIANA, L’INCREDIBILE COINCIDENZA VECCHIA DI UN SECOLO FOTO

Il trucco di Lady Diana per portare la tiara ora è di Kate Middleton

Lady Diana Kate Middleton
Foto da Instagram @royalhistoryio

Ammettiamolo, il trucco che stiamo per scoprire non era probabilmente farina del sacco di Lady Diana: qualche donna più esperta in fatto di tiare glielo avrà sicuramente sussurrato all’orecchio. La storia però è implacabile e se un’icona immortale come Lady D mette in atto lo stratagemma, esso non potrà che portare il suo nome nei secoli dei secoli.

Iniziamo con il dire che non c’era tiara di Lady Diana senza una fascetta in velluto dello stesso colore dei capelli applicata con perizia sotto l’estremità metallica della tiara. Ad essa si univano poi una vera e propria catasta di forcine. Ma come fissarle ai capelli sciolti? Qui arriva la vera genialità: una treccina. 

Eh sì, la principessa di Galles si faceva realizzare una piccola treccia che avrebbe poi svolto il ruolo di base su cui inserire e fissare le forcine con la tiara.

LEGGI ANCHE –> KATE MIDDLETON, MODIFICATO L’ANELLO DI LADY D PER ESORCIZZARE UN INCUBO

Lady Diana
Foto da GettyImages

Una treccia dunque e il gioco è fatto! Geniale, non vi pare? Be’, altrimenti sicuro Kate avrebbe esplorato altre strade: anche lei è una che la sa lunga.

Impostazioni privacy