Riconosci la star? Un abito da sogno per un fisico ancor più da sogno ma chi è?

Quale celeberrima stella ha indossato questo abito verde meraviglioso ma, al tempo stesso, a dir poco provocante?

riconosci la star
Foto da Canva

Fisico statuario, décolleté mozzafiato, gambe scolpite e a coronare il tutto un vestito semplicemente incredibile. Ma chi è la favolosa donna della foto qua sopra?

L’immagine ha fatto il giro del web qualche tempo fa lasciando tutte senza parole per un simile trionfo della bellezza. Ma ricordate chi era la protagonista dello scatto?

Vi sfidiamo a indovinarlo ma non prima di avervi raccontato qualche cosa in più circa questo scatto e il contesto in cui è stato realizzato.

LEGGI ANCHE –> BARBARA D’URSO E LO STRUGGENTE RICORDO DELLA MAMMA

Quale star ha indossato questo bellissimo abito?

sfilata abito verde
Foto da GettyImages

Iniziamo scoprendo chi ha realizzato questo meraviglioso abito.

Si tratta di una creazione firmata Versace, realizzata in occasione dei Grammy Award del 23 febbraio 2000.

L’abito fu un successo tale da monopolizzare all’istante l’attenzione del red carpet e la casa di moda decise così di regalarlo alla star che, indossandolo, aveva donato uno straordinario ritorno di immagine. Tutto ciò nonostante il valore straordinario del capo: circa 15.000 dollari.

Attualmente il vestito è esposto presso il Grammy Museum di Los Angeles e la stessa Donatella Versace ne spiegò l’importanza, definendolo come il capo che le aveva regalato la forza di proseguire il suo lavoro sulle orme del blasonato fratello prematuramente scomparso.

L’abito entrò così nella leggenda della maison, a tal punto che una nuova versione dello stesso, con alcune modifiche, fu poi d’ispirazione per la collezione primavera-estate 2020 di Versace.

E’ questa variante che vi abbiamo proposto nella foto del nostro quiz, immortalata proprio quando l’abito sfilò in passerella a chiusura della sfilata durante la Milano Fashion Week.

A indossarlo per l’occasione fu proprio la star che venti anni prima aveva regalato la fama al capo.

Allora, avete capito di chi stiamo parlando?

LEGGI ANCHE –> JENNIFER LOPEZ, QUESTA FOTO DEL BACIO CONFERMA TUTTO: “SI È FIDANZATA”

Jennifer Lopez
Foto da GettyImages

Eh sì è proprio lei, Jennifer Lopez, la cantante che in un’intervista a People aveva spiegato quanto fosse rimasta stupita dal travolgente successo dell’abito:

“Era un bel vestito. Non avevo idea che stesse per diventare un così grande affare”

La fotografia di Jennifer Lopez con l’abito Versace fu scaricata 600.000 volte dal sito ufficiale dei Grammy subito dopo l’evento e tv e riviste sembravano non avere altro per la testa.

Che dire, un abito che ha fatto la storia.

Impostazioni privacy