5 modi in cui un paio di stivali può cambiare le sorti del tuo guardaroba

Un paio di stivali, a patto che siano quelli giusti, può veramente essere il punto di svolta per il guardaroba di una donna: scopri come!

stivali
Foto da Canva

Scarpe, la vera e propria passione per la maggior parte di noi donne, una sorta di feticcio, di mito per il quale siamo disposte a dilapidare il conto in banca, proprio come ci insegna Carrie Bradshaw.

Oggi però parliamo d’un modello in particolare, uno che forse ancora ad oggi risulta un po’ sottovaluta. Quando pensiamo infatti alle scarpe del sogno il più delle volte abbiamo in mente delle pumps, un po’ come Louboutin ci ha insegnato, e gli stivali?

Già, forse non tutte ce ne rendiamo conto ma sono in realtà questi ultimi che dovremmo far in modo di avere sempre a portata di mano. Perché? Noi abbiamo ben cinque buoni motivi da regalarvi.

LEGGI ANCHE –> PER IL PROSSIMO AUTUNNO-INVERNO L’ACCESSORIO MUST HAVE E’ PER TUTTI I FISICI E TUTTE LE TASCHE

Gli stivali ti cambiano la vita in 5 modi diversi

stivali donna
Foto da Canva

Molto spesso si sottovaluta il potere di avere un bel paio di stivali lì a portata d mano nell’armadio. Forse ciò è dovuto al non saper vedere la grandissima versatilità di questa calzature.

Be’, noi stiamo per mostrarvela in cinque semplici punti.

La scarpa per tutte le stagioni – Se escludiamo varianti scamosciate e cuissard lo stivale è oramai una scarpa anche a prova di alte temperature. Il texano in particolare pare esser divenuto lo stivale dell’estate e sotto un bel paio di shorts non c’è sandalo che possa batterlo.

Ripara dal freddo con stile – Questa scarpa è nata per l’inverno, quando veramente più si copre meglio è. Lo stivale assolve perfettamente a questo compito e ci regala confort anche nelle giornate più rigide, quelle in cui però è comunque vietato rinunciare allo stile.

Corto o lungo sta sempre bene – Sotto una gonna lunga, un maxi dress ma anche sotto una minigonna o un pantaloncino corto: gli stivali stanno bene sempre e comunque. Raramente una scarpa si adatta a tutte le lunghezze ma lo stivale può soddisfare questa versatilità.

LEGGI ANCHE –> TENDENZE MODA AUTUNNO 2021: 5 IDEE DA COPIARE PER RENDERE MIGLIORE IL RIENTRO DALLE FERIE 

Gonna o pantalone non conta – Possono andare sotto il pantalone o all’amazzone sopra ma anche sotto una bella gonna. Ancora una volta la versatilità di queste scarpe le rende dei veri e propri jolly, perfette così sia per una giornata di lavoro che per una cena informale.

Tutte le altezze – Ami le scarpe con tacchi vertiginosi? Gli stivali sono perfetti per te. Ami le scarpe basse e confortevoli? Gli stivali sono perfetti per te. Questa scarpa viene oramai proposta con ogni genere di tacco da quello bassissimo, appena un rialzo, a quello alto e a spillo o anche ben piazzato per una falcata più comoda. In pratica, chiedi e ti sarà dato.

indossare stivali
Foto da Canva

Pronta allora per scegliere il tuo prossimo paio di stivali? Tranquilla, non ci sarà momento in cui non ti sembreranno le scarpe perfette per l’occasione.

Impostazioni privacy