Test personalità: dimmi che gonna scegli e ti dirò chi sei

Dimmi qual è il tuo modello di gonna preferito, quello che ami indossare e che svela un tratto della tua personalità che nemmeno tu conosci.

test scelta multipla
Foto da Canva

Qual è il capo d’abbigliamento femminile per eccellenza? Senza dubbio la gonna.

A ruota, lunga, mini, aderentissima in jeans o in tulle. Infiniti varianti per infinite tipologie di donne che cercheranno, di volta in volta, il modello più adatto alle loro esigenze.

Fatta salva l’occasione d’uso, da sempre punto cardine per la scelta di qualsivoglia look, e la propria fisicità (tasto dolente, meglio parlarne un’altra volta) un ruolo importante nella selezione della giusta gonna lo svolge senza dubbio la nostra personalità. Ogni capo d’abbigliamento, in qualche modo, parla di noi, del nostro spirito, del modo in cui approcciamo la vita.

E che cosa dice allora di noi la nostra gonna preferita? State per scoprirlo grazie al nostro test di oggi.

LEGGI ANCHE –> AUTUNNO-INVERNO 21/22, LASCIA NELL’ARMADIO IL NERO: IL COLORE MUST HAVE È UN INNO ALLA SPERANZA

Test: scegli una gonna e scopri la tua personalità

gonna verde
Foto da Canva

Naturalmente il mondo della moda propone ben più di cinque modelli di gonne. La nostra selezione è stata mirata a fornirvi un panorama quanto più possibile diversificato e capace, in qualche modo, di coprire diverse tipologie e gusti femminili.

Osservate allora con attenzione la foto che ha aperto questo pezzo e diteci: qual è la vostra gonna preferita?

A – Gonna jeans – Siete delle vere e proprie sportive ma, al tempo stesso, non rinunciate mai a un tocco seducente. La gonna jeans ha infatti il potere di rendere casual e sdrammatizzare qualsiasi look ma, al tempo stesso, grazie a un tessuto che risulta sempre fasciante, mettere in evidenza le curve là dove si vuole far cadere “occhi indiscreti”. Il compromesso perfetto, non vi pare?

B – Gonna lunga – Un po’ gipsy, un po’ figlia dei fiori, il vostro look ideale coniuga, leggerezza e comodità ma non rinuncia mai a un tocco di femminilità. Certo poi la gonna lunga può avere declinazioni più o meno sbarazzine (dal coloratissimo floreale alle più sobrie tinte unite autunnali) ma ha dalla sua la grande capacità di adeguarsi a qualsiasi genere di occasione regalando sempre fascino e un tono di spicco a chi la sfoggia.

C – Gonna plissettata – Romantica sì ma con comodità e leggerezza. La gonna plissettata fa subito Grease, un tocco retrò che rende casual ma romantiche e chic allo stesso tempo. La scelta ideale per chi vuole avere uno stile ben definito ma senza rinunciare a un pizzico di utile praticità e, ovviamente, per quelle donne che in sé coniugano uno spirito sognante e uno decisamente più rivolto alla praticità.

LEGGI ANCHE –> RICONOSCI LA STAR? UN ABITO DA SOGNO PER UN FISICO ANCOR PIU’ DA SOGNO MA CHI E’?

D – Gonna in tulle – Principesse accorrete, ecco la gonna per tutte quelle donne che vivono una favola senza fine. Romantiche, femminili, eleganti e pronte a indossare un giorno la corona da regine, le donne che amano il tulle sono quelle che sognano il Principe Azzurro e che sanno che senza un tocco di puro romanticismo nessuna giornata merita nemmeno di iniziare.

C – Gonna a tubino – Jessica Rabbit è il tuo momento! Se la seduzione è il vostro primo obbiettivo quando selezionate un look ecco che questo modello aderente diventa un’arma irrinunciabile. Badate bene, non è un modello giovane e provocante come la minigonna, qui parliamo di una seduzione più profonda, sottile ma anche matura e pronta a passare all’azione. Se siete donne che letteralmente mordono la vita è la scelta a cui non potete sottrarvi.

gonna tulle
Foto da Canva
Impostazioni privacy