Look estivi carini che lasciano il segno: quattro idee davvero adorabili

L’estate porta con sé la voglia di sbizzarrirci con look estivi, abiti colorati ed eccentrici, pur volendo stare comode e fresche. Ecco alcuni abbinamenti ai quali ispirarvi.

Outfit estivi idee
Foto da Pexels

Di look estivi ce ne sono davvero tanti, perché quando fa caldo abbiamo molte più possibilità di abbinare colori e tipologie di tessuti.

Tuttavia, le alte temperature ci invogliano a indossare al massimo una canottiera con degli shorts leggeri, riducendo al minimo il nostro look. Ma come conciliare questa esigenza con la voglia di essere trendy e chic?

Per aiutarvi, abbiamo selezionato alcuni outfit per l’estate e degli abbinamenti particolari, che includono gli accessori e i look di tendenza per questa stagione estiva 2021.

LEGGI ANCHE –> TEST DELLA PERSONALITA’: DIMMI CHE GONNA SCEGLI E TI DIRO’ CHI SEI

Look estivi: dall’abito maxi a fiori alla gonna a campana e t-shirt

Abito estivo outfit ispirazione
Foto da Pexels

L’abito lungo e con stampa floreale è un altro must have di quest’estate, super versatile, da indossare per qualsiasi occasione. Quest’ultimo è bellissimo se lo scollo è a barca con i volant e se le stampe floreali sono varie, tanti fiori insieme, rosa e bianchi, rossi su uno sfondo scuro o chiaro.

Mettete anche i vostri occhiali da sole preferiti, lasciate i capelli sciolti e date una scossa al look con un rossetto rosso corallo.

Canottiera bianca con pantaloncini e cardigan – Per un look casual, comodo, ma chic, potete abbinare un paio di pantaloncini fantasia leggeri – rosa pallido pois, per esempio  –  a una semplice canottiera bianca, decorata magari con delle piccole borchie argentate tonde sulle spalline.

Aggiungete poi un cardigan leggero traforato, lungo fino ai polpacci e nero, per dare un tocco di grinta al look.  Sistema i capelli in una coda spettinata e aggiungi delle sneakers bianche platform di tela oppure un paio di pump.

Altri look da creare con gli shorts

Indossa una camicia a maniche ampie e degli shorts in denim e aggiungi semplicemente alcuni accessori, per trasformare questo outfit da spiaggia in un completo da giorno per la città. Bastano uno zainetto in pelle, una collana di perle e un paio di stivaletti chelsea e il vostro urban look estivo è fatto.

Potete indossare altrimenti una camicia di cotone bianca con un ampio scollo a barca e decori floreali sulla manica scampanata.

La camicia decorata aggiunge quel tocco di stile country che arricchisce i pantaloncini. Indossate sennò un cappello panama, per un look perfetto per il mare oppure dei sandali gioiello e una pochette, per un aperitivo sulla spiaggia.

Un’alternativa per questo look è la camicia in popeline di cotone, a righe rosse oppure rosa o blu, con scollo quadrato e maniche lunghe a sbuffo per un tocco di eleganza in più.

LEGGI ANCHE –> BIANCA BALTI A VENEZIA RISCHIA TUTTO: L’AZZARDO SUL RED CARPET E’ DI QUELLI DA RICORDARE

Gonna a campana abbinamenti

Infine, le gonne a campana sono sempre di moda e ci permettono di essere a posto semplicemente abbinando una maglietta a maniche corte, magari decorata con una stampa. Potete anche indossare una maglia oversize da annodare davanti, per ottenere sempre un effetto aderente, che definisce la vita. Aggiungete le scarpe da ginnastica, i sandali oppure degli stivali  traforati, per un risultato finale impeccabile.

Impostazioni privacy