Giacchetto di jeans, 5 modi per abbinarlo in 5 diverse occasioni d’uso

Da tempo immemore il giacchetto di jeans è un vero must per il guardaroba di noi donne, un must che si rinnova ogni anno, ma sappiamo come abbinarlo al meglio?

giacchetto jeans
Foto da Canva

E’ un po’ il mito degli anni ’90, uno dei tanti poi tornati alla ribalta negli ultimi tempi, parte dunque di un ritorno epocale di tutto ciò che da giovanissime ci ha fatto impazzire.

Certo, in passato si metteva su un bel paio di jeans e fine della storia ma oggi abbiamo capito che il giacchetto di jeans può esser ben più versatile e prestarsi ad abbinamenti un tempo inimmaginabili.

Scopriamo allora quanto questo capo può essere versatile e come inserirlo in look diversi ma, soprattutto, in occasioni diverse.

LEGGI ANCHE –> AUTUNNO-INVERNO 21/22, LASCIA NELL’ARMADIO IL NERO: IL COLORE MUST HAVE È UN INNO ALLA SPERANZA

5 modi per indossare il giacchetto di jeans

giacchetto jeans
Foto da Canva

Il giacchetto di jeans è un must have della primavera-estate ma forse anche di più.

Ci sono infatti donne che non lo tolgono mai dall’armadio, proprio perché sanno che, prestandosi a svariati abbinamenti, può sempre tornare utile.

Sul minidress da sera – Una serata un po’ rock e un vestitino chic da sdrammatizzare pur mantenendo sempre però un sottotono elegante. Ecco che la giacca di jeans entra a sorpresa nel nostro look da sera, certo non una gran sera ma pur sempre una sera tutta da vivere.

Su un maxi dress – Hai un abito lungo estivo e vuoi metterlo anche quando la sera le temperature iniziano a scendere un po’? Ecco che il giacchetto di jeans ti viene in contro e consente ai look estivi di avere una vita più lunga. Spesso si pensa che un giacchetto corto non stia bene su un abito lungo ma ecco l’eccezione che conferma la regola.

Total denim – E’ il classico anni ’90, la tradizione che torna a bussare alla porta. Certo, un po’ di personalità ci vuole per sfoggiarlo, come tutti i total look, ma con un bella t-shirt a completare l’outfit insieme a delle sneakers avrete un’ottima opzione per le vostre giornate più informali.

LEGGI ANCHE –> TENDENZE MODA AUTUNNO 2021: 5 IDEE DA COPIARE PER RENDERE MIGLIORE IL RIENTRO DALLE FERIE

Sopra la felpa – Altro modo per donare lunga vita al vostro giacchetto di jeans, portandolo anche in autunno, è metterlo sopra una bella felpa. Con un modello un po’ over potrete farlo senza difficoltà e avrete calore extra oltre all’immancabile stile casual che contraddistingue questa giacca.

Sotto il cappotto – Infine ecco la versione invernale del giacchetto di jeans, che si trasforma per l’occasione in una sorta di blazer sportivo, uno strato supplementare per tenerci calde nelle giornate più fredde ma senza risultare troppo formali come con una classica giacca.

Giacche
Foto da Canva

Ecco allora come il vostro giacchetto di jeans potrà tenervi compagnia lungo tutto l’anno,  di giorno così come di sera. Fidatevi, non saprete più farne a meno.

Impostazioni privacy