Benedetta Parodi riparte da Bake Off e con un look che fa veramente sognare

La conduttrice dei programmi di cucina ritorna a Bake Off Italia con un look inedito che rimarrà impresso nel cuore del pubblico.

Parodi
Foto da @ziabene

Benedetta Parodi è sempre stato un personaggio televisivo che, almeno fino a oggi, non ha mai dato molto nell’occhio per le sue scelte di stile. Il proprio make up e i propri outfit non sono mai stati molto appariscenti, forse perché lei fin dal debutto sul piccolo schermo ha voluto incarnare il modello di una ragazza semplice, della “porta accanto”, al fine magari di ottenere consensi soprattutto dal pubblico femminile adulto che guarda solitamente i programmi di cucina da lei condotti.

LEGGI ANCHE -> BENEDETTA PARODI

Il nuovo look di Benedetta Parodi: come non l’abbiamo mai vista

Benedetta Parodi
Foto da @ziabene

Ora, però, qualcosa sembra essere cambiato: nella prima puntata del talent show di pasticceri Bake Off, che Benedetta presenta con successo su Real Time dal 2013, la conduttrice è apparsa in studio con un particolarissimo completo, composto da un’ampia gonna lunga con stampa fantasia (non a fiori, bensì rappresentante delle arance) e una maglia con ruches e maniche corte a sbuffo. Anche l’acconciatura è in tema con tali capi: i capelli sono stati lasciati sciolti sulle spalle, con una piega a onde come a dare un senso di spensieratezza e libertà: tutto l’insieme fa apparire Benedetta ancora più giovane rispetto alla sua età reale (ha 49 anni, seppur portati molto bene).

L’effetto è senza dubbio un po’ gitano, ma non per questo risulta volgare o poco elegante. L’outfit è opera dell’estro creativo dello stilista palermitano Alessandro Enriquez, amico anche della fashion blogger Chiara Ferragni e chef appassionato a sua volta. Non a caso, la gonna e la maglia, per le loro tonalità allegre e aranciate e per la fantasia “agrumata”, possono essere interpretate anche come un omaggio abbastanza eplicito alle atmosfere del Sud Italia (le arance, del resto, sono un tipico frutto della Sicilia).

Il look di Benedetta, a ogni modo, non è stato stravolto da questa uscita: l’eleganza rassicurante per la quale è conosciuta, infatti, permane pure in quest’ultimo caso, sebbene l’insieme dia decisamente molto più nell’occhio rispetto, per esempio, al bellissimo abito verde con balza verde in fondo di Twinset, che ella sfoggiò durante la scorsa edizione del programma.

La presentatrice, del resto, risulta sempre impeccabile anche durante le sue uscite mondane: quest’estate è stata avvistata a un pranzo a Milano in compagnia della madre con indosso un vestito di Zara rosso acceso, davanti molto accollato ma che dietro lascia a sorpresa la schiena coperta solo da due mini spalline incrociate.

LEGGI ANCHE -> BENEDETTA PARODI, LA RICETTA PER IL NATALE IN FAMIGLIA

Benedetta Parodi con la madre a Milano
Foto da Instagram ©ziabene

Chissà se sceglierà dei vestiti simili a questo per le puntate successive di Bake Off, staremo a vedere!

Impostazioni privacy