Milano, rientro dalle vacanze con il botto: salone del mobile, art week e fashion week

Milano riparte alla grande, dopo lo stop negli anni precedenti dovuto al Covid. Il rientro dalle vacanze è all’insegna degli appuntamenti con gli eventi più attesi dell’anno a Milano, con il Salone del Mobile seguito da Milano Art Week e la seguitissima Fashion Week donna.

Milano Fashion Week
Fonte Getty Images

Milano apre con un mese di settembre pieno di appuntamento a partire  dal Salone del Mobile. In programma dal 5 al 10 settembre. Segue il Milano Art Week, evento dedicato all’arte contemporanea previsto dal 13 al 19, e la Fashion Week donna, dal 21 al 27.

Qualche differenza rispetto al passato, a causa del Covid e delle varianti aggressive, ci sarà. Agli eventi non sarà dedicata una settimana intera, ma solo cinque giorni intensi. Da non perdere l’appuntamento speciale con il Salone del Mobile che festeggia i 60 anni con il meglio dell’offerta dei brand nazionali e internazionali.

Gli organizzatori vogliono attrarre tutti e non solo chi lavora nel settore. Per questo motivo sono sempre più presenti i brand della moda più seguiti del mondo.

Rispetto al passato il Salone del Mobile torna a settembre e non ad aprile. Dopo 18 mesi di assenza, il format è stato affidato all’architetto Stefano Boeri che ha organizzato eventi all’interno dei primi quattro padiglioni di Fieramilano Rho. Ci saranno percorsi fluidi e non più i cari vecchi stand.

Molte anche le kermesse e gli appuntamenti nei negozi, nelle gallerie d’arte.

LEGGI ANCHE: GIACCHETTO DI JEANS, 5 MODI PER ABBINARLO

Milano, settembre ricco di eventi: oltre il Salone del Mobile ci sono l’Art Week e la Fashion Week

milano art week
Fonte Sito Milano Art Week

Milano Art Week è la settimana milanese dedicata alle nuove forme dell’arte visiva dal 13 al 19 settembre 2021.

Il programma dell’evento prevede feste, appuntamenti visite guidate, performance e mostre. Tra le mostre già visitabili e più interessanti dell’Art Week ci sono gli eventi legati alla mostra al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, Autoritratto, insieme alla mostra Who the bær alla Fondazione Prada, Tina Modotti. Grande interesse per quella  dedicata a Claude Monet che aprirà a Palazzo Reale proprio nei giorni dell’Art Week.

La Fashion Week 2021 torna dal 21 al 27 settembre 2021 con l’attesissima Women Collection primavera/estate 2022. Ci sarà un grande ritorno degli eventi in presenza. Sicuramente la Settimana della Moda vedrà il ritorno il passerella di Roberto Cavalli, Moncler e Boss. Presenti per la prima volta in calendario, i brand MM6 Maison Margiela; Luisa Spagnoli; HUI e Vitelli.

Importante anche la Milano Moda Graduate, la manifestazione giunta alla sua settima edizione, che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.

Milano Fashion Week 2021
Fonte Instagram

LEGGI ANCHE: TENDENZE MODA AUTUNNO 2021, 5 IDEE DA COPIARE

Milano dunque riparte veramente alla grande con tre eventi internazionali all’insegna della moda, della cultura e della bellezza italiana e straniera.

Nella capitale della moda italiana ci saranno tantissimi turisti e vip: preparatavi!

Impostazioni privacy