Postino, sai che non significa esattamente quello che credi

Postino, l’uomo che ci porta raccomandate e pacchetti… oppure no? Se entriamo nel mondo della moda infatti il termine assume un significato tutto diverso

postino
Foto da Canva

Il postino, per tutte noi quell’uomo o quella donna (ma allora sarebbe una postina) che ci porta pacchi, lettere, raccomandate, quale volta notizie piacevoli altre decisamente meno.

Sapevate però che il termine assume un significato totalmente diverso se calato nel mondo della moda? Oggi scopriamo insieme che cosa indica il nome postino quando parliamo di abbigliamento e accessori.

Preparatevi a scoprire qualcosa di molto curioso manche molto utile, soprattutto se siete in cerca di un acquisto particolarmente mirato che possa dare una svolta alle vostre lunghe giornate di lavoro e non solo.

LEGGI ANCHE –> SGARZIGLIONA, SAI CHE COSA SIGNIFICA? SCOPRILO PERCHE’ POTRESTI ESSERLO ANCHE TU

Postino, sai che cosa significa quando si parla di moda?

borsa postino
Foto da Canva

Quando un esperto di moda ci invita ad acquistare un postino non ci sta certo invitando ad aderire a un circuito di commercio umano (figuratevi!).

Il suo è un suggerimento circa l’accessorio perfetto per le nostre giornate più impegnative, quelle in cui stelliamo qua e là tra mille impegni e abbiamo bisogno di portare con noi veramente la qualunque. Dal portafoglio all’agenda, passando per cellulare, carica batterie, berretta energetica, pochette con trucchi per qualche ritocco, chiavi e tanto altro ancora: dove trovare posto per tutto ciò? In un postino, per l’appunto.

LEGGI ANCHE –> 5 MODI IN CUI UN PAIO DI STIVALI PUO’ CAMBIARE LE SORTI DEL TUO GUARDAROBA

borsa
Foto da Canva

Che cosa è allora il postino? Si tratta della borsa perfetta, soprattutto per chi, durante il giorno, ha bisogno di spostarsi tanto e con rapidità.

La tracolla particolarmente lunga consente infatti di mettere la borsa di traverso, tra spalla e fianco opposto, e lasciare così le mani completamente libere.

Si tratta inoltre di una borsa il più delle volte ben capiente ma anche piatta, senza risultare così scomoda da porta o, comunque, ingombrante.

A completarla rendendola versatile e facile da organizzare è infine la presenza di numerose tasche che la caratterizzano: in una il cellulare, in un’altra le chiavi e troverai ogni cosa senza alcuno sforzo.

Un mix senza pari non vi pare? Se allora siete le classiche donne che escono di casa alle 7.30 per farvi ritorno dodici ore dopo, il postino è la borsa su misura per voi.

Adesso conoscete il giusto termine per fare una richiesta mirata durante il prossimo giro di acquisti. Fatene tesoro!

Impostazioni privacy