Riconosci la griffe? Osserva il dettaglio: fidati, è rivelatore!

Guarda con attenzione il dettaglio di questa iconica borsetta: la riconosci? Sei certa di essere esperta di moda? Vediamo quanto sei abile nell’indovinare questo quiz!

borsetta Chanel nera dettaglio
Fonte Canta

Non è molto complicato capire di quale borsetta si tratti. E’ sicuramente la più scelta dai vip, la più amata dalla donne e la più lanciata e acquistata sul mercato. I dettagli, anche se copiati spesso, rendono davvero impossibile non indovinare. La catenina, la pelle, i rombi che si intrecciano: tutto porta a capire con assoluta chiarezza qual è la borsetta che stai guardando in questa foto.

Con questo quiz potrai davvero capire se sei un’esperta di borse. Questa davvero non puoi non conoscerla se ami il mondo della moda. Sei pronta al prossimo dettaglio?

LEGGI ANCHE: RICONOSCI IL CAPO D’ABBIGLIAMENTO DALLA FOTO? 

Riconosci la griffe della borsetta nella foto: ecco il dettaglio?

borsetta Chanel nera
Fonte Canva

Eccola adesso di vede con più chiarezza. Quelle catenine che scendono…

Hai capito di quale borsetta si tratta? Non puoi non averla riconosciuta e desiderata almeno una volta nella vita. E’ proprio lei. Tutte le donne la conoscono e vanno matte per lo stile che dona. Potreste anche non indossare nulla e fare una figura perfetta solo con questa.

Oltre ad essere amata e desiderata è anche tra le più costose. Ci sei? L’ha ideata una donna che non ha mai sbagliato un colpo in fatto di eleganza. Essa rappresenta infatti non solo la moda, ma anche un modo di vedere il mondo: di imporsi nella società con la propria personalità.

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI VENEZIA, IL MEGLIO E IL PEGGIO

borsetta Chanel nera intera
Fonte Canva

E’ lei, esatto, è la Chanel matelassé,  più nota come Chanel 2.55, la borsa più desiderata dalle donne di tutto il mondo. Il prezzo?

La borsa attualmente viene prodotta in tre dimensioni (piccola, media e grande), nella versione vintage e in quella classica. I prezzi variano ogni stagione e oggi oscillano da un minimo di 3400 Euro per la misura piccola, ai circa 3950 della grande, mentre la versione jumbo (non sempre prodotta) si aggira attorno ai 4300. E’ la borsetta per eccellenza, quella che davvero non si può non conoscere e amare. Ma conoscete la storia di quest’iconica borsa? La borsa Chanel 2.55 fu ideata nel 1955 (a questo deve il suo nome e la sua fama), e fu pensata per la donna di quegli anni, molto più moderna e dinamica. Serviva una borsa elegante, ma dinamica, che permettesse alla donna di avere le mani libere: da questo la dimensione.

La catena regolabile serviva per far indossare la borsetta a tracolla o a spalla. Nella sua realizzazione si vocifera ci siano molti indizi della vita personale di Coco Chanel. Il matelassé della borsa sarebbe ispirato ai giubbotti dei garzoni di scuderia visti nelle piste da corsa. Invece il color bordeaux, interno della borsa, è ispirato alle divise dei bambini dell’orfanotrofio che Mademoiselle frequentava da piccola.

Avevate indovinato la borsa misteriosa?

Impostazioni privacy