Festival del Cinema di Venezia: il meglio e il peggio che il red carpet ci ha voluto regalare

Dalle stelle alle stalle: i 5 migliori e peggiori look che le star del cinema hanno sfoggiato sul red carpet veneziano.

Penelope Cruz al Festival del Cinema di Venezia 2021
Foto da Getty Images

Il Festival del Cinema di Venezia è stato uno dei primi grandi eventi a riunire nuovamente le celebrità mondiali e a stendere l’emblematico tappeto rosso nel bel mezzo di una pandemia globale. Anche se la crisi non è ancora finita, il festival è tornato alla ribalta, attirando le più grandi star hollywoodiane e sfoggiando i migliori outfit in circolazione.

LEGGI ANCHE –> Bianca Balti a Venezia rischia tutto: l’azzardo sul red carpet è di quelli da ricordare

I migliori outfit del Festival del Cinema di Venezia 2021

Bianca Balti 2021
Foto da Getty Images

Bianca Balti ha voluto decisamente trasmetterci un tripudio di sfarzosità su uno dei red carpet più famosi al mondo. La supermodella di Lodi ha deciso di indossare un voluminoso abito giallo limone di Dolce & Gabbana Alta Moda, accompagnato da gioielli Dolce & Gabbana Alta Gioielleria, che arricchiscono il look già piuttosto regale.

Kirsten Dunst 2021
Foto da Getty Images

Kirsten Dunst non ha deluso le aspettative, scegliendo un abito di Giorgio Armani Privé con scollo a cuore, accompagnato da un vistoso tulle che sormonta la spalla destra dell’attrice. L’outfit viene valorizzato anche dall’acconciatura raccolta dell’attrice, che evita di distogliere lo sguardo dagli innumerevoli dettagli dell’abito. Inoltre, con il nero non si sbaglia mai: è un colore che non stanca e che trasmette sempre classe ed eleganza.

Zoe Saldana 2021
Foto da Getty Images

Zoe Saldana ha catturato sicuramente l’attenzione dei presenti con il suo outfit color rosso cardinale. L’abito sgargiante dell’attrice, protagonista del pluripremiato film Avatar, è firmato Dolce & Gabbana, perfetto per esaltarne l’invidiabile silhouette.

LEGGI ANCHE –> Dolce & Gabbana incantano Venezia con le loro ultime creazioni

Zendaya 2021
Foto da Getty Images

Zendaya è arrivata sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia presentando l’abito realizzato da uno degli stilisti più influenti del 2021, l’americano Law Roach, noto per trasmettere drammaticità e classicità alle sue ideazioni stilistiche. Con questo outfit, l’attrice di Dune ha centrato appieno lo spirito del Festival.

Penélope Cruz 2021
Foto da Getty Images

Penélope Cruz non poteva essere esclusa dalla lista dei migliori outfit della 78ma edizione del Festival veneziano. L’attrice spagnola, protagonista del film Madres Paralelas di Pedro Almodòvar, ha deciso di sfoggiare un grande classico da cerimonia, un abito bianco e nero firmato Chanel, perfetto per un evento mondano di questo calibro.

I peggiori outfit del Festival del Cinema di Venezia 2021

Kristen Stewart 2021
Foto da Getty Images

Kristen Stewart non convince pienamente con il look presentato al Festival del Cinema di Venezia. L’attrice, che abbiamo imparato a conoscere con la saga di Twilight, ha scelto un abito di pizzo color menta, firmato Chanel, che non rappresenta appieno il famigerato lato ribelle della Stewart. L’outfit include anche un paio di pantaloni dello stesso tessuto,  accoppiato a delle classiche scarpe bianche col tacco.

Adriana Lima 2021
Foto da Getty Images

Adriana Lima ha scelto un rosso acceso di Etro. A completare l’outfit con bustier un intrepido spacco frontale, accompagnato da paillettes che lo ricoprono interamente. Abito visto e rivisto.

Cecilia Rodriguez 2021
Foto da Getty Images

Cecilia Rodriguez non è di certo passata inosservata con il suo abito bustier color blu elettrico. Il profondo spacco laterale risalta l’invidiabile silhouette della starlette ma peccato che l’outfit, firmato Lia Stublla, manchi di originalità.

LEGGI ANCHE –> Cecilia Rodriguez, lei e Moser annunciano: La famiglia si allarga

Roberta Giarrusso 2021
Foto da Getty Images

Roberta Giarrusso porta un outfit firmato Armani, completato da gioielli Damiani. La stagione autunnale è alle porte ma non ha ancora bussato, quindi la scelta di presentarsi con un abito in velluto non è stata del tutto azzeccata.

Caterina Balivo 2021
Foto da Getty Images

Caterina Balivo ha di certo attirato l’attenzione su di sè scegliendo lo stile zebrato. L’outfit di Ermanno Scervino rappresenta una grande prova di coraggio, ma si tratta di audacia o originalità? A voi l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy