Penelope Cruz conquista Venezia: i look con cui la star ha fatto suo il Festival

Penelope Cruz è stata senza dubbio una delle star più ammirate della settantottesima edizione del Festival del Cinema di Venezia: i 5 look con cui ha conquistato la laguna.

Penelope Cruz
Foto da GettyImages

Madres paralelas e Competencia oficial; ben due titoli si sono uniti per portare Penelope Cruz al Lido e farcela rimanere diversi giorni.

L’attrice è stata senza dubbio tra le più ammirate del Festival del Cinema di Venezia e ciò grazie a interpretazioni già entrate nel mito ma anche grazie a una serie di red carpet da 10 e lode.

I look sfoggiati per la settantottesima edizione dell’evento che porta il grande cinema in laguna sono stati senza dubbio tra i più belli nella lunga carriera di Penelope Cruz e uno in particolare promette di entrare nella storia degli abiti più belli del celebre Festival.

Di quale vestito stiamo parlando? Scopriamolo e rivediamolo in sigme, anzi, rivediamoli tutti!

LEGGI ANCHE –> RICORDATE IL MINIABITO ROSSO CON CUI LADY DIANA CONQUISTÒ VENEZIA?

Penelope Cruz e i 5 look top di Venezia 2021

Penelope Cruz Chanel
Foto da GettyImages

Ad accompagnare Penelope Cruz a Venezia è stato il marchio Chanel, la celeberrima griffe che ha curato ogni singolo look sfoggiato dall’attrice.

Abbiamo selezionato a tal proposito 5 abiti, quattro dei quali legati alle prime dei due film e uno sfoggiato in occasione di una cena molto speciale. Rivediamo allora i 5 top look con cui Penelope Cruz ha fatto sognare Venezia

Il primo e un look total black sfoggiato dall’attrice in occasione della cena offerta da Chanel per le star intervenute al Festival. Il lungo vestito nero lascia le spalle scoperte e qui entra in gioco il tocco in più del look: una mantella, quasi una rete, sempre nera che rappresenta quel dettaglio capace di rendere unico il look.

L’abito con cui si è presentata al photocall Competencia Oficial è un evergreen della Maison di Mademoiselle Gabrielle Chanel. Non mancano le C incrociate in bella vista, le impunture e il gioco di bianco e nero che hanno reso famosa la griffe. Completa poi il tutto una deliziosa tracolla capiente che trasuda il fascino senza tempo che solo Chanel sa regalare

Un gioco di banco e nero in stile Chanel era stato del resto scelto da Penelope Cruz anche per il primo photocall, quello di Madres paralelas, per cui l’attrice sfoggia un lungo blazer bianco sfrangiato con tocchi di nero su vestito total black ma con frange bianche: un vero e proprio geniale gioco di colori.

LEGGI ANCHE –> BEACH WAVES STILE GIULIA DE LELLIS, PUOI FARLE ANCHE TU IN APPENA 10 MINUTI

L’ultimo abito sfoggiato a Venezia da Penelope Cruz, quello dedicato al red carpet condiviso con Antonio Banderas, è un monospalla total white etereo, delicato e leggero, in cui il movimento è dato dai tre strati di cui si compone la gonna che però scivola via leggera e mai pomposa.

Per ultimo non potevamo che lasciare l’abito simbolo di questa edizione del Festival del Cinema di Venezia, il vestito bianco e nero che entrerà senza dubbio nella storia della kermesse. Lo stile boho-chic, con i richiami al passato e i dettagli carichi di luxury, donano a Penelope Cruz un fascino unico in questo abito nero con bretelle a volant e con una gonna che lascia trasparire tra le pieghe spicchi di bianco piccole deliziose pappine in tinta: torna ancora il bianco e nero ma in una veste unica nel suo genere.

Ecco dunque cinque look unici, raffinati e tutti segati da un filo conduttore: il colore. Qual è il vostro preferito? Lo sappiamo, scegliere è quasi impossibile.

Impostazioni privacy