Regole moda per bambini: se le segui il successo dei tuoi piccoli è assicurato

Molte mamme sono prese da una domanda: come vesto mio figlio? Ecco alcuni consigli riusciranno ad essere davvero utili. Basta rispettare le regole moda per bambini per assicurarsi il successo.

Moda bambino
Fonte Getty Images

Vuoi che tuo figlio sia il più bello e alla moda? Allora scopri le tendenze moda per il ritorno tra i banchi e come riuscire a rispettare sempre le regole di moda per bambini. I vestiti e i look per i più piccoli sono rappresentati dal giusto mix tra stile vintage e contemporaneo. 

Ma per il tocco in più che fa la differenza bisogna rivolgersi agli esperti del settore che spiegano perché è molto diverso vestire un bambino. Il mondo della moda dei più piccoli segue infatti delle regole a parte che, se rispettate, permetteranno ad ogni genitore di avere il figlio perfetto (o almeno pefettamente vestito).

LEGGI ANCHE: ACCESSORI MUST HAVE PER IL RITRNO A SCUOLA

Regola moda per bambini: tutti i consigli da seguire per un successo assicurato

Doctor Martens
Fonte Getty Images

Giuseppe Cariello, CEO e founder di Marbel Spa, azienda pugliese specializzata in kidswear made in Italy, ha svelato a Vanity Fair i segreti del mondo della moda dei bambini.

Ecco le regole di moda per bambini da seguire per avere vostro figlio al top:

  1. Fare attenzione ai tessuti scelti. Mai scegliere capi troppo delicati per i bambini. Belli da vedere sì, ma difficili da lavare e soprattutto: quanto tempo ci metterà il vostro piccolo prima di rovinarli? Molto poco!
  2. Seguire le tendenze che riguardano i capi casual, che sono un evergreen, e la moda mini-me.
  3. Total look. Ogni capo delle collezioni bimbo deve essere assemblabile perché una mamma deve poter comporre in fretta outfit. Poter abbinare ogni pantalone con tutte le maglie, è fondamentale. Parola d’ordine è la funzionalità.

LEGGI ANCHE: LA TUTA PER ALLENARSI A SCUOLA

look Bambino
Fonte Getty Images

Una cosa è certa, nel mondo della moda dei bambini capi più richiesti per il bambino sono i pantaloni morbidi, spesso con l’elastico in vita e alle caviglie. Molto usare perché pratici e carini invece i joggers colorati.

E i colori? E’ bene scegliere sempre in base alle stagioni senza mai rinunciare al colorato e spaziando con le mille tonalità In fondo se non si è creativi con i bambini, con chi?

Impostazioni privacy