Riconosci queste décolleté? Non ci basta la griffe vogliamo anche il modello

Se ami il mondo della moda, e soprattutto pensi di conoscerlo abbastanza, non puoi non indovinare. Questi non sono dei décolleté, ma sono i décolleté per eccellenza. Il sogno di tutte le donne, ma anche di molto uomini! Vediamo se hai capito…

DECOLLETE LABOUTIN
Fonte Canva

Sono le più amate dalle star; le calzature più sexy e intriganti. Contraddistinte dall’iconica suola rossa non sono solo delle semplici scarpe con tacco alto, ma uno status symbol della donna intraprendente.

Come nascono queste scarpe del famoso stilista ormai diventate leggendarie? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI VENEZIA, IL MEGLIO E IL PEGGIO

I décolleté iconici: solo loro possono avere la suola rossa!

Sono la chiara firma di uno degli stilisti di alta moda specializzato in calzature. Le sue scarpe dalla suola rosso scarlatta sono le più amate sia dallo star system oltre a quello del fashion e del glamour.

Di chi stiamo parlando? Ci Sei arrivata? Questi indizi sono inequivocabili.

LEGGI ANCHE: E’ LA BORSETTA PIU’ FAMOSA: LA RICONOSCI?

Décolleté Christian Labutin
Fonte Canva

E’ lui Christian Louboutin che nel corso degli anni ha lavorato per Roger Viver e Christian Dior come stilista di scarpe.

La sua prima boutique l’ha aperta nel 1992 a Parigi. Da quel momento sono diventate le scarpe più sensuali e belle per tutte le donne.

Come mai scelse questo iconico colore? Secondo lo stilista il colore rosso e lucido della suola ha l’unica funzione di identificare una calzatura come sua presso il pubblico. Quindi una scelta a caso che poi è diventata giusta.

La suola rossa è stata anche protagonista di una causa legale due anni fa, per far sì che la diventasse un marchio distintivo. Il tribunale ha dato ragione a Louboutin che ha fatto causa al brand Van Haren, società olandese che, nel 2012, aveva venduto delle scarpe con il tacco con la suola rossa.

Il modello più celebre delle calzature con le suole rosse di Christian Louboutin è la décolleté Pigalle nera, rigorosamente con tacco 12. Il celebre nome della calzatura prende ispirazione direttamente dal quartiere parigini a luci rosse, il famoso Moulin Rouge.

Quanto costano queste scarpe fantastiche? I prezzi delle scarpe Christian Louboutin sono molto alti, possono arrivare anche oltre i mille euro. Per tutte le donne rappresentano la scarpa del desiderio, l’oggetto da raggiungere per essere più sensuale possibile.

Impostazioni privacy