Riconosci queste décolleté? Non ci basta la griffe vogliamo anche il modello

0
92

Se ami il mondo della moda, e soprattutto pensi di conoscerlo abbastanza, non puoi non indovinare. Questi non sono dei décolleté, ma sono i décolleté per eccellenza. Il sogno di tutte le donne, ma anche di molto uomini! Vediamo se hai capito…

DECOLLETE LABOUTIN
Fonte Canva

Le più amate dalle star come Madonna, Blake Lively e Beyoncè. Sono le calzature più sexy e intriganti. Dall’iconica suola rossa non sono solo delle semplici scarpe con tacco alto, ma uno status symbol: quello della donna che sa cosa vuole e se lo prende.

Ma come nascono queste scarpe del famoso stilista ormai diventate leggendarie? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI VENEZIA, IL MEGLIO E IL PEGGIO

I décolleté iconici: solo loro possono avere la suola rossa!

Queste scarpe nascono da uno gli stilisti più esclusivi dell’alta moda. Specializzato in calzature, le sue scarpe dalla suola rosso scarlatta, fanno notizia in tutto il mondo. Punto di riferimento dello star system oltre a quello del fashion e del glamour.

Il 10 dicembre 2015 lo stilista è stato insignito del titolo di cittadino onorario di Parabiago, storica città del calzaturiero italiano in provincia di Milano, in cui lo stilista ha insediato un suo stabilimento produttivo. Di chi stiamo parlando? Ci Sei arrivata? Questi indizi sono inequivocabili.

LEGGI ANCHE: E’ LA BORSETTA PIU’ FAMOSA: LA RICONOSCI?

Décolleté Christian Labutin
Fonte Canva

E’ lui Christian Louboutin che nel corso degli anni ha lavorato persino per Roger Viver e Christian Dior come stilista di scarpe. Nel 1992 ha aperto la sua prima boutique a Parigi, e ha iniziato a farsi notare dall’industria della moda italiana. Da allora le sue scarpe sono diventate un insieme di sensualità e bellezza per le donne e per le celebrità.

La scelta dell’iconico colore? Secondo lo stilista il colore rosso e lucido della suola ha l’unica funzione di identificare una calzatura come sua presso il pubblico. La suola rossa è stata anche protagonista di una causa legale due anni fa, che aveva come scopo la rivendicazione della suola stessa come patrimonio esclusivo delle calzature della maison. Il tribunale ha dato ragione al Louboutin che ha fatto causa al brand Van Haren, società olandese che, nel 2012, aveva venduto delle scarpe con il tacco con la suola rossa.

Il modello più celebre delle calzature con le suole rosse di Christian Louboutin è la décolleté Pigalle nera, con tacco 12. Il nome deriva da uno dei quartieri a luci rosse parigini in cui sorge il famoso Moulin Rouge. I prezzi delle scarpe Christian Louboutin sono molto alti, possono arrivare anche oltre i mille euro. Per tutte le donne rappresentano la scarpa del desiderio, l’oggetto da raggiungere per essere più sensuale possibile.