Borse autunno inverno, quale scegliere quest’anno? Da quelle in tessuto alle stampe

Se intendete rinnovare il vostro armadio e non sapete quale borsa scegliere per il prossimo autunno inverno, non vi preoccupate. Abbiamo selezionato per voi tutti i modelli di tendenza, sono tantissimi. 

Borse autunno inverno
Foto da Unsplash

La borsa è l’accessorio più complicato da scegliere, perché quest’ultima deve piacerci ma anche essere perfetta in base al nostro outfit e comoda. Quest’anno avete tantissime possibilità di scelta, c’è una borsa per ogni esigenza, stile e gusto.

Durante i mesi più freddi dell’anno potremo riscaldarci con borse rivestite in pelliccia ecologica oppure abbellire i nostri abiti con mini bag ricamate con perline. La borsa diventa un accessorio, dunque, da mettere in risalto, decorata con ricami, inserti preziosi e contrasti di colori briosi.

LEGGI ANCHE –> A OGNUNO IL SUO GREMBIULE: 5 IDEE TRA CUI SCEGLIERE QUELLA CHE FARÀ FELICE IL TUO BAMBINO

Borse autunno inverno: tutti i modelli, tendenze e ispirazioni

Borsa in pelle autunno inverno
Foto da Unsplash

La borsa autunno inverno potrà essere piccola o grande, elegante oppure pratica. Potete scegliere una borsa a tracolla, nella versione utility, le postine in pelle con tasche esterne,  borse a mano e clutch. Vediamo nel dettaglio le alternative a nostra disposizione:

Borse mignon e particolari – La borsa piccola sarà un must have, ma dovrà essere estremamente particolare, deve lasciare il segno sul tuo outfit. Che sia a forma di cuore o di una palla, quest’ultima dovrà avere dettagli luxury, come le perle, una base lurex o catene dorate. Benissimo anche le pochette a portafoglio in bianco e nero.

Borse con stampa – Se vi piacciono le borse decorate, quest’inverno potete indossare una handle bag o borsa tracolla con  maxi stampa tartan multicolor o  a quadretti più piccoli.

Borse in pelliccia ecologica  – le borse rivestite con alla base con la pelliccia ecologica saranno perfette su abiti eleganti,  così come quelli sportivi. La pelliccia abbellisce piccole bag con manici in vernice così come le forme hobo anni ’70 e i bauletti realizzati con tessuti di recupero.

LEGGI ANCHE → TEST PERSONALITÀ: QUALE CAMICIA SCEGLI? DICCELO E SCOPRI UN SEGRETO CHE TI RIGUARDA MOLTO DA VICINO

Borsa nera inverno
Foto da Unsplash

Shopper bag –  questa  borsa invernale è la preferita da molte di noi che, perché è super pratica e perfetta per qualsiasi occasione. Per quest’anno potete sceglierla in forme squadrate e con dettagli decorativi grandi e vistosi

Maxi bag – Se la borsa è il vostro mondo, allora non potete rinunciare a una maxi bag dove mettere tutto, ma proprio tutto ciò di cui avete bisogno. Questo autunno inverno la maxi bag ha tinte accese e  zip posizionate in punti strategici. Questo modello è proposto in pelle opaca, in camoscio o in combinazioni di materiali e texture.

Il secchiello – Se avevate messo in cantina la vostra borsa a secchiello, sappiate che potrete ripescarla per la prossima stagione. Quest’ultima è infatti tra le borse inverno più in voga di quest’anno. Le decorazioni di tendenza variano, dagli effetti cut-out – che lasciano in vista la fodera – alle forme minimal essenziali più eleganti.

Impostazioni privacy