Gonna lunga super chic: 5 abbinamenti per tutte le occasioni e tutte le stagioni

Come abbinare la gonna lunga? Ecco per voi una mini guida su come indossare una gonna lunga, per un look super chic. Quest’ultima è un capo d’abbigliamento che ogni donna dovrebbe tenere nell’armadio, perché  possono essere indossate per tantissime occasioni, in ogni stagione. 

gonna lunga come abbinare
Foto da Stock Adobe

La gonna lunga è molto versatile e, se abbinata nel modo giusto, potete creare tantissimi stili, lasciandovi sempre e comunque un’allure elegante e raffinato. Che tu sia alta o bassa, curvy o longilinea, la gonna lunga è sempre perfetta, l’importante è scegliere quella che meglio si adatta al tuo fisico e alla tua personalità.

La maxi gonna abbinata ai tacchi alti è indicata per allungare le gambe e dunque per slanciare la nostra figura. Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di abbinare sempre una gonna lunga decorata – con colori audaci o stampe grandi –  sempre e solo a top coordinati o neutri.

LEGGI ANCHE –> Come vestire i bambini per la festa del primo compleanno? Alcune idee da non perdere

Gli abbinamenti con la gonna lunga

Gonna lunga e blazer outfit
Foto da Stock Adobe

Come abbinare la gonna lunga? E’ più semplice di quanto possiate pensare, specialmente se la gonna è nera. Versatile ed elegante, la maxi gonna nera si abbina a un top bianco con collo alto e maniche lunghe. Quindi, completa questo look con stivali neri e un blazer.

Gonna lunga bianca – quest’ultima, essendo chiara, è perfetta se siete alla ricerca di un look non troppo incisivo. Gonne di cotone, ricamate ad esempio all’uncinetto o con altri dettagli luccicanti sono davvero splendide. Abbinare la gonna bianca a un top bianco o di una nuance chiara e aggiungi un paio di sandali flat o allacciati alla schiava, per un’atmosfera da spiaggia. Con la gonna lunga bianca vanno bene anche gli  stivali alti a mezza gamba.

LEGGI ANCHE –> La bag più desiderata del momento: riconosci la griffe da un piccolo dettaglio?

Gonna lunga e maglioncino abbinamento
Foto da Stock Adobe

Gonna lunga floreale  – è un capo intramontabile, sempre chic e romantico, adatta per ricreare un look bohémien – specialmente se i fiori sono piccoli. La gonna a fiori grandi è più adatta per outfit moderni. Una volta che hai la gonna, abbinala a una canotta e aggiungere collane e braccialetti di perline.

Maxi gonna a vita alta – quest’ultima è il modello adatto alle più basse di statura, poiché slancia. Tuttavia, quando indossi una gonna lunga a vita alta, è essenziale bilanciare la metà superiore con qualcosa di minimale. Prova a indossare un top corto, una maglietta infilata nella gonna o legata con un nodo sul davanti.

Gonna lunga con spacco – queste maxi gonne non solo facilitano la camminata, ma aggiungono un tocco di sensualità. Per creare il look, tutto ciò che devi fare è assicurarti che l’altezza dello spacco sia indicato per l’occasione. Ad esempio, se vai a una festa serale, opta per uno spacco che inizia in alto sulla coscia. Ma, se stai andando a cena al  ristorante, va bene anche uno spacco minimal, che inizia dal ginocchio. Abbina la gonna a un maglioncino morbido della stessa tonalità oppure a una camicetta.

Impostazioni privacy