Ritorno a scuola: per i bambini arriva un accessorio che si rivelerà irrinunciabile

0
66

Con il nuovo anno scolastico alle porte, é cominciata la corsa agli ultimi acquisti. Ma c’è un accessorio che non può mai mancare. Scopriamolo insieme.

Bambini in classe
Foto da Getty Images

Oltre ai libri e ai quaderni, tra gli acquisti più importanti c’è un accessorio che i vostri figli utilizzano tutti i giorni e si, sto parlando proprio dello zaino.

E’ quindi importante scegliere lo zaino giusto, o meglio, quello che più si adatta alle esigenze dei vostri figli. Per esempio, il passaggio tra la scuola materna e la scuola elementare è un momento cruciale, dato che è richiesto un numero maggiore di materiale scolastico. Di conseguenza, i bambini hanno bisogno di uno zaino che gli garantisca supporto e comfort.

LEGGI ANCHE –> Back to school, 5 accessori must have per il rientro a scuola delle nostri bambine

I 5 migliori zaini per la scuola elementare

Bambini con zaino
Foto da Getty Images

Lo zaino rappresenta uno degli acquisti più importanti che farete per l’inizio del nuovo anno scolastico. Ecco perché vogliamo aiutarvi a scegliere lo zaino migliore per i vostri bambini.

Prima di procedere all’acquisto, è bene tenere a mente che, la scelta dello zaino deve basarsi, non solo sul gusto del bambino, ma anche e soprattutto sulla base di altri fattori, tra cui capienza, versatilità e comodità.

I 5 migliori zaini per la scuola elementare

Prima di acquistare uno zaino ci sono quindi alcuni fattori da tenere presente. I più importanti sono la dimensione e la capacità. E’ molto importante che questi parametri siano compatibili con la struttura fisica e con il peso del vostro bambino.

Trattandosi di zaini per la scuola elementare, è necessario che siano presenti ampie tasche, esterne o laterali. Inoltre, anche se volete tenere in considerazione i gusti del vostro bimbo, vi consiglio di scegliere  un design semplice, senza particolari fantasie. Così facendo, lo zaino può essere riutilizzato per almeno qualche altro anno.

SJ Gang Zaino Estensibile Big

Zaino scuola elementare
Foto da Amazon

La capacità e il comfort dello zaino SJ Gang sono i fattori che lo contraddistinguono dalla concorrenza. Pensate, in base alle necessità del bambino, può raggiungere ben 28 litri di capienza! Inoltre lo schienale è super comodo, grazie al sistema Ergosystem.

FEWOFJ

Zaino scuola elementare
Foto da Amazon

Se cercate un buon rapporto qualità prezzo, allora questo zaino fa al caso vostro! E’ dotato di una perfetta ergonomicità e traspirazione. Inoltre, grazie al suo semplice design, lo zaino può essere tranquillamente riutilizzato per gli anni successivi.

LEGGI ANCHE –> A ognuno il suo grembiule: 5 idee tra cui scegliere quella che farà felice il tuo bambino

SJ Gang Estensibile Big facce Girl

Zaino scuola elementare
Foto da Amazon

Con schienale preformato e fondo integrato, lo zaino SJ Gang garantisce il massimo comfort. Inoltre, potete utilizzarlo in versione trolley. Se ne avete già uno dello stesso marchio, non dovete acquistarne un altro perchè sono compatibili.

Seven Bright College

Zaino scuola elementare
Foto da Amazon

Grazie al suo design, è uno zaino che si adatta sia ai bambini della scuola elementare che ai ragazzi della scuola media. Il fondo rigido garantisce grande resistenza e comodità, soprattutto grazie alla presenza di due tasche frontali.

VASCHY

Zaino scuola elementare
Foto da Amazon

Questo zaino è consigliato per i più piccini: è ottimo per l’asilo e i primi anni di scuola elementare. Infatti, a causa della sua limitata capienza, può contenere solamente un paio di libri e un quaderno. Nonostante ciò, si contraddistingue dagli altri zaini per la sua leggerezza e comodità.