Test personalità: dimmi quale pigiama indossi e ti dirò qual è la tua personalità

Il pigiama può dirci chi siamo, perché si tratta di un vestiario molto intimo, che solitamente scegliamo seguendo i nostri sentimenti. Quando dormiamo, infatti,  dobbiamo sentirci prima di tutto a nostro agio e in tal senso il pigiama rispecchia il nostro modo di essere. 

test pigiama
Foto da Canva

C’è chi lo indossa solo a letto e chi invece il pigiama lo mette già all’ora di cena, per liberarsi dal tram tram della giornata. Questo capo d’abbigliamento per la notte è importantissimo, perché rappresenta una coccola, avvolge il nostro corpo e ci rilassa.

Può piacerti un pigiama colorato oppure di seta elegante, così come una camicia da notte o un pigiama tinta unita. Tutto dipende da chi sei tu, da come ti senti. Leggi di seguito per scoprire qualcosa di più sulla tua personalità a seconda di quale modello di pigiama indossi solitamente a casa.

LEGGI ANCHE –> Cadute di stile: i 5 peggiori look visti al Festival di Venezia 2021

Pigiama sexy, scherzoso, di seta: scegli quale preferisci?

pigiama e personalità
Foto da Stock Adobe

Guarda la foto all’inizio di questo articolo e rispondi senza pensarci due volte: quale pigiama preferisci? Leggi qua sotto le risposte e il loro significato.

Pigiama classico – Se hai da sempre indossato il classico pigiama morbido, composto da un paio di pantaloni lunghi e una maglietta, avete senza dubbio una personalità equilibrata e pacata. Se ti piacciano i pigiami classici, ma fantasia, allora sei una persona creativa e sognatrice.

Pigiama tagliato a uomo  – se ti piace questo modello, significa che siete forti, determinate e con la testa sulle spalle. Chi predilige la seta, è una donna a cui piace più conquistare che essere conquistata.

Baby doll  – se ti piace indossare a letto un completo canotta e culotte,  sei una persona egocentrica, molto femminile a cui piace ricevere tante attenzioni e protezione.

LEGGI ANCHE –> Come vestire i bambini per lo sport e quali accessori non possono mancare. Consigli utili per le mamme

pigiama di seta taglio da uomo

Camicia da notta di seta  – sei una donna passionale e sicura di sé. Per te la bellezza è un  importante, ma hai bisogno di ricevere certezze da parte degli altri.

Pigiama scherzoso – vuoi conservare un po’ della bambina che c’è in te. Sei una donna dolce e sensibile, che desidera spesso essere di aiuto per gli altri. Ti piace evadere dalla realtà e inventare.

Non riesci a scegliere un solo pigiama, ma te ne piacciano più d’uno? Allora significa che hai le caratteristiche di due o più personalità. Non tutte siamo uguali ed è bello avere caratteri che fondono modi di essere anche opposti. Dopotutto, fa parte della nostra vita crescere, sperimentare e cambiare.

Impostazioni privacy