Penelope Cruz sul red carpet: quelle volte in cui ci ha veramente deluso

Le sfilate sul red carpet di Penelope Cruz non sono sempre state ricche di fascino e bellezza: ecco tutte le volte in cui l’attrice ha fatto flop

penelope cruz red carpet
Fonte: Getty Images

Se pensiamo ad una bellezza mediterranea, dal volto marcato e dolce allo stesso tempo, linee aggraziate e sguardo seducente, il volto di Penelope Cruz si affaccia alla mente di tutti.

Attrice sfavillante, concreta, dotata di una grande espressività e simpatia, sono state tante le volte in cui nelle sfilate degli eventi di Hollywood ha espresso tua la sua personalità, con abiti sconvolgenti, iconici, carichi di stile e passionalità che solo lei può indossare con fierezza, senza risultare volgare. Tuttavia, sono state anche tante altre le volte in cui ha fatto flop, in maniera del tutto inaspettata. Ovviamente sappiamo quanto spesso gli stilisti si ispirino direttamente a chi dovrà indossare l’abito, non tenendo in considerazione il più delle volte corporatura, vestibilità e savoir faire personale di ogni attrice.

Ecco perché vogliamo mostrarvi tutti i peggiori look, purtroppo, della meravigliosa Penelope Cruz. Scopriamoli insieme

LEGGI ANCHE: Il look controverso di Lady Gaga: i suoi outfit più apprezzati

I peggiori red carpet di Penelope Cruz: da top a flop in un minuto, ecco gli outfit sbagliati

Non stiamo di certo dicendo che Penelope Cruz sia brutta, anzi, saremmo pazzi a dirlo. Tutto il contrario, l’attrice si è sempre sentita a suo agio con il proprio corpo, a volte un po’ più abbondante, altre volte un po’ più snello, ma mai volgare e ciche.

oscar 2014
Fonte: Getty Images

Sappiamo molto bene però come, nella maggior parte dei casi, i look scelti dalle star siano in realtà consigliati e indirizzati dai manager che, in accordo con lo stilista o il rappresentante del brand, creano pubblicità proprio nelle occasioni più importanti. Che dire di Penelope? L’abbiamo vista meravigliosa in alcune occasioni, ma pesante e disarmonica in altre, scopriamo quindi insieme tutti i peggiori look dell’attrice e modella spagnola

LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada ai Seat Music Awards: hai visto il vestito rosso mozzafiato?

Partiamo con i Premi Oscar 2014, in cui Penelope ha decisamente preso uno scivolone. Purtroppo ad averla vestita è stato un nostro conterraneo, Gianbattista Valli, che a nostro parere non ha saputo valorizzare le forme espressive e sinuose della Cruz. Ha quindi indossato un abito dall’aspetto Antica Roma, rosa confetto pallido e fasciato sul seno sino alla vita. Le linee del vestito non erano inguardabili di certo, scendevano lungo i fianchi in modo molto morbido, ma nell’insieme l’attrice risultava pomposa, con metà scialle sul braccio destro ed accessori neri che purtroppo non si sposavano assolutamente con l’intero look.

golden globe
Fonte: Getty Images

Altro outfit davvero floppato è stato ai Gloden Globe 2019, in cui accanto a dee di bellezza come Anne Hathaway, Hale Berry e Julianne Moore, ha decisamente sfigurato il look. L’abbiamo vista quindi con un abito firmato Ralph & Russo, con un modello a sirena che però la faceva assomigliare più ad Ursula. Gonna eccessivamente ampia e dura, fiocco gigantesco sulla schiena e poca mobilità. Un outfit completo decisamente bocciato.

Mostra venezia
Fonte: Getty Images

Se però abbiamo criticato troppo la Cruz con i suoi abiti, concludiamo con una caramella dalle note dolci: alla Mostra del Cinema di Venezia quest’anno, durante il primo red carpet, si è presentata in tutto il suo splendore con un elegantissimo Haute Couture di Chanel. L’abito presentava ampie ruche sulle spalle, un bustino ben fasciato in vita, ma morbido e non eccessivamente duro e sul finire, un gioco di gonne pazzesco, con una bianca, con balze e merletti mentre l’altra al di sopra con spacchi ampi, volti a far intravedere quella sotto. Che dire poi del make up, con la novità assoluta di quest’anno del widged eyes, linee di eyeliner profonde e marcate, rossetto matte borgogna e un sorriso radioso, come in fondo lo è lei.

 

Impostazioni privacy