Un iconico motivo della maglieria: chi lo ha ideato?

0
74

Divenuto famoso nel campo della maglieria per il suo storico e inconfondibile motivo, riconoscete chi lo ha ideato? Metti alla prova la tua cultura fashion!

missoni
Fonte: Getty Images

Apprezzatissimo da anni e anni, sempre sulle vette delle ultime tendenze e mai scontato. Questo iconico motivo appartenente al mondo della maglieria ha decisamente creato la storia della moda, tra le tante storie, ovvio. Se sei un’esperta in campo del fashion lo riconoscerai subito, anche se in realtà, negli ultimi anni, tantissimi altri stilisti hanno decisamente ‘imitato’ un po’ per stile, un po’ come tributo o ancora per devozione la classica texture del brand. Curiosi di scoprire quale sia? Giochiamo insieme! Vi diamo qualche indizio, riuscirete a capirlo prima di arrivare alla fine? Si parte

LEGGI ANCHE: Le ciabatte indossate con i calzini: indovina quale vip ha lanciato la terribile moda

Riconosci questo famosissimo motivo di maglieria? Indovina chi lo ha inventato, è facile!

Come dicevamo, se sei un’esperta o una semplice appassionata di moda, riuscirai ad indovinare in quattro e quattr’otto chi ha inventato questo famosissimo motivo in maglieria, tuttavia, anche se non ne sai molto in campo fashion, riuscirai comunque a portare a casa la vittoria, poiché stiamo parlando di un brand in tutto il mondo. Giochiamo?

cappotto
Fonte: Getty Images

LEGGI ANCHE: Cadute di stile: i 5 peggiori look visti al Festival di Venezia 2021

Iniziamo svelando già il primo indizio, che seppur ancora misterioso, potrebbe già farvi comprendere a pieno il marchio. Prettamente femminile, ha avuto tutta la sua fama grazie ai filati brillanti, ai materiali morbidi come la lana e a linee soffici, soavi e che ben avvolgono il corpo. Design maturo, seducente e allo stesso tempo candido e sbarazzino. Vi abbiamo aiutato?

maglieria
Fonte: Getty Images

Se vi sembra ancora poco, bisogna dire che una delle carte vincenti di tutto il brand è stato il motivo zigzagato, ricco di colori, texture invernali e fantasie cromatiche da impreziosire anche il cardigan più semplice. Non solo maglieria comunque, ma anche abitini in cotone lunghi sino ai piedi, pantaloni e pantaloncini linear fit e ricerca avanzata del design. Adesso avete indovinato?

maglieria motivo missoni
Fonte: Getty Images

Ma ovvio, parliamo proprio di lui, di Missoni! Brand nato nel 1940, ma per nulla antico o demodé. Anzi, prodotti d’avanguardia, raffinatezza del materiale e stile inconfondibile, lo rendono ancora ad oggi un marchio d’eccezione, sfizioso e per nulla scontato. Nel 1950 fu introdotta la sua trama a zigzag e ancora oggi è elemento indiscusso in qualsiasi capo d’abbigliamento presente in collezione. Basta dare un’occhiata alla vetrina online per rendersi conto di quanto Missoni sia cresciuto con il tempo a venire, rivedendo in tutti questi anni l’idea di moda e la sua evoluzione. Non solo pullover quindi, ma anche pantaloni misto lana regular fit e a palazzo, cardigan lunghi a vestaglia in maglia lamè e mini dress in cashmere di un’incredibile morbidezza!