Osserva il dettaglio: sai riconoscere a quale indumento appartiene?

Riesci a capire quale capo d’abbigliamento si nasconde nella foto qua in basso? E’ spesso sottovalutato da noi donne, ma si tratta di un indumento fondamentale per ogni donna. 

Quiz indovina il pigiama
Foto da Canva

Nel frattempo che cerchi di capire di cosa stiamo parlando, ti diamo qualche informazione in più. Il capo che devi indovinare si può indossare dalla mattina alla sera, ma è essenziale scegliere il completo perfetto.

Il tessuto deve essere buono, dalla consistenza leggera, come il cotone, il lino o la seta, tutto dipende dallo stile che ci contraddistingue.

L’indumento spesso è decorato con stampe colorate oppure con del pizzo; ci sono dei modelli fatti anche con tessuti laminati e dunque scintillanti.

LEGGI ANCHE –> Test personalità: dimmi che slip indossi e ti dirò che amante sei

Che indumento vedi nella foto? Ti sveliamo intanto i modelli e come si indossa

indovina l'indumento
Foto da Stock Adobe

Che dici, ci sei? Hai capito? Se ancora no, ti aiutiamo un pochino. Per essere chic, questo capo d’abbigliamento deve essere rigorosamente coordinato, specialmente se la linea è maschile.

Si può spaziare dal completo più classico, con casacca con bottoni sul davanti, alle linee dallo stile orientali –  casacca a kimono o con allacciatura alla coreana. In tal caso, l’indumento diventa un’ottima alternativa al classico tailleur pantalone.

Se, invece, intendete indossare il capo a casa, allora potete puntate su motivi floreali o i pois e le righe. C’è un modello per ogni gusto: i completi con i pantaloncini tipo shorts, ciclisti, pantaloni lunghi o jogger.

LEGGI ANCHE –> Il look controverso di Lady Gaga: i suoi outfit più apprezzati

pigiama hai indovinato il capo d'abbigliamento
Foto da Stock Adobe

A questo punto ci dovreste essere. Esatto, stiamo parlando del pigiama. A voi quale modello piace di più? Diciamoci la verità, quasi tutte noi ne abbiamo avuto almeno uno decorato con gli orsacchiotti stampati sul davanti della maglietta.

Femminile e delicato, il pigiama fa parte della nostra quotidianità e dobbiamo sceglierlo in base alla nostra personalità, per sentirci comode e a nostro agio.

Quelli con i bottoni sul davanti in cotone sono perfetti anche da indossare fuori, se ci piace lo sleepdress, in alternativa alla giacca. Ecco che le possibilità si moltiplicano. Dai pigiami eleganti a quelli in maglia a costine, ce ne sono tantissimi che si possono sfoggiare in pubblico.

Il completo canotta e culotte in seta e pizzo, invece, lasciamolo per la notte così come i pigiami scherzosi, bambineschi e super colorati.

Impostazioni privacy