Lista+nascita%2C+i+5+accessori+che+sono+altrettanto+geniali%3A+idee+regalo
ciaostyleit
/2021/09/13/lista-nascita-i-5-accessori-che-sono-altrettanto-geniali-idee-regalo/amp/
Accessori

Lista nascita, i 5 accessori che sono altrettanto geniali: idee regalo

Quando bisogna pensare ad una lista nascita per il proprio piccolo, c’è sempre tanta confusione: eccoti i 5 accessori che non dovrebbero mai mancare!

Foto di Tawny Nina Botha da Pixabay

Solitamente, quando nasce un bambino, i genitori per festeggiare l’arrivo del piccolo aprono una lista nascita, ovvero una sorta di elenco che serve per occuparsi del bebè e che distribuiscono ad amici e parenti, per contribuire come regalo a tutto ciò che serve loro.

Tutine, body, lenzuolini, copertine, copri culla, insomma, abbiamo davvero tanti accessori o abbigliamento diversi, tuttavia spesso non teniamo in considerazione altre tipologie di oggettistica che effettivamente potrebbero tornare utili.

In genere quando un bimbo nasce  nei periodi autunnali o invernali si preferisce regalare set completi di calzette, berrettino o tutine felpate affinché il piccolo possa stare al caldo, ma noi oggi vogliamo consigliarvi i 5 accessori che faranno al caso vostro e a cui di certo non avete pensato. Scopriamoli insieme

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni e Intimissimi valicano il limiti: la nuova linea è da bollino rosso

Come fare la lista nascita: eccoti i 5 accessori che non possono mancare per il tuo piccolo

Non solo tute, body e felpine, come dicevamo.

I pigiamini a strisce colorate quest’anno, saranno un’autentica scelta di stile
Foto di Emily Heidt da Pixabay

Sappiamo molto bene quanto sia difficoltoso pensare ad una lista nascita quando il bimbo è nato da poco e spesso neppure gli amici sanno orientarsi bene sulla scelta del regalo, preferendo di gran lunga versare una somma direttamente al negozio oppure facendo un buono su un e-commerce online, decisamente in voga per adesso.

Eppure, non prendiamo in considerazione alcuni accessori che potrebbero tornare molto utili, soprattutto quando il bambino è ai suoi primi mesi di vita. Scopriamo allora i 5 che non possono decisamente mancare in lista!

LEGGI ANCHE: Neonati super fashion: i trend più in voga, dai colori agli stili dei corredini

  • Set porta ciuccio: un’idea brillante e che sicuramente tornerà molto utile, il set porta ciuccio può essere regalato in base al sesso del bambino e in commercio infatti, ne esistono davvero tante tipologie, con texture e stampe diverse, personalizzabili oppure più semplici e lineari. Un oggetto che di certo non può mancare nella vostra lista!
  • Fasciatoio portatile: pratico, comodo, geniale e necessario, nel modo più assoluto. Ci ritroveremo presto a dover cambiare il nostro piccolo fuori casa, per questa ragione inserirlo nella lista nascita è una delle scelte più azzeccate. In commercio troviamo quelli più classici, dalle linee semplici sino ad arrivare a quelli un po’ più completi, con taschini super comodi per conservare ciò che ci serve per cambiare il bebè.
  • Tutine felpate: se il nostro piccolo è nato da poco o nascerà proprio durante l’inverno, risulta necessario attrezzarsi di tutine felpate all’interno, affinché non soffra il freddo e possa affrontare in totale tranquillità le sue prime passeggiate all’esterno. Possiamo trovarle in cotone, in pile o in lana.

    Assoluta novità saranno anche le fasce per bambine, disponibile in fantasie tutte diverse, le migliori sono quelle a pois in pieno stile anni 50!
    Foto di Pilar Molina da Pixabay

  • Bavette in silicone: geniali e furbissime, le nuove bavette in silicone ci permettono di proteggere adeguatamente tutti i vestitini dei piccoli, lavandole poi in meno di 2 minuti, senza correre il rischio di macchiare il tessuto. Possiamo trovarle di tutte le misure e possono essere anche personalizzate. Un’idea davvero furba!
  • Giocattoli e libri in tessuto: una delle novità più sfiziose di quest’inverno, sono tanti i negozi di articoli per bambini a vendere questi pratici giochini totalmente in tessuto, affinché il bambino possa giocarci senza farsi male. In commercio troviamo anche dei pratici libroni, con immagini in 3D che faranno divertire un mondo il piccolo, ne siamo sicuri!
Cesare Orecchio

Recent Posts

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

5 giorni ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

6 giorni ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

1 settimana ago

Costa meno di 50 euro ed è perfetta per Capodanno: la gonna di Vanessa Incontrada da acquistare subito

La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…

1 settimana ago

Addio a Sophie Kinsella: la scrittrice di “I Love Shopping” si spegne a 55 anni per un tumore al cervello

Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…

1 settimana ago

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

7 mesi ago