Trench che passione: quali indosseremo questo autunno? Le passerelle parlano chiaro

Il trench è sempre perfetto, in autunno, ma anche in inverno nella sua versione più pesante e imbottita. Scopriamo tutte le tendenze della prossima stagione, proposte dalle griffe. 

trench in pelle tendenza inverno 2022
Foto da Stock Adobe

La giacca lunga e a doppio petto si abbina con qualsiasi indumento, dai jeans ai completi pantaloni e giacca, ma anche con i vestiti lunghi e stivaletti.

I trench che indosseremo questo autunno inverno 2021 – 2022 sono bellissimi. Dalle passerella abbiamo visto tantissimi modelli interessanti, di pelle, in velluto, in tessuto rigido e dorato nonché il classico di cotone.

I colori e le stampe, invece, di questo capospalla intramontabile vanno dalle tonalità beige, al celeste, rosso, blu e nero. Il trench è adatto per completare look di vari stili, da quelli romantici ai più audaci e grintosi. La moda di quest’anno punta anche quest’anno sui dettagli, dunque trench con frange, bottoni a clip, mega tasche e cinture.

Vediamo dunque una selezione dei modelli che andranno di moda nella prossima stagione,  troverete sicuramente quello che fa per voi.

LEGGI ANCHE –> Che capo d’abbigliamento è? Riconoscilo dal dettaglio

I trench di tendenza proposti dalle griffe per questo AI 2021 – 2022

Trench Burberry 2022
Foto da Getty

Il trench di Laura Biagiotti è elegantissimo, lungo e color del cielo. Il soprabito non ha bottoni, ma ricade lungo fino alle caviglie e morbido come un mantello. Bellissimo è anche quello color latte, rigorosamente lungo, con i rever rivestiti di una morbida pelliccia.

Budapest Select – il trench creato da questo brand è invece un impermeabile in pelle morbida e avvolgente sul corpo. Il colore mattone si abbina a un outfit più chiaro, beige e crema. Le maniche sono a palloncino e una cintura chiude il tutto. Il trench non ha i rever, ma resta totalmente accollato.

Alexandre Blanc – elegantissimo e super femminile, questo trench è chiaro e richiama il classico modello. I rever restano più aperti sul davanti, lasciando intravedere il look sottostante. La parte bassa del capospalla è svasata, effetto gonna a ruota.

Burberry – la mason propone un trench super chic, tutto dorato, che ribalta il dettaglio della mantella sul davanti. Il cappottino si abbottona a doppio petto con cintura.

LEGGI ANCHE –> Simona Ventura arriva a Venezia con i pantaloni bianchi: i 5 più belli di sempre

Trench Cloè 2022
Foto da Getty

Salvatore Ferragamo – il trench è grigio e fatto di un tessuto sottile, quasi trasparente sulle maniche. Al posto del rever, c’è un colletto e un’abbottonatura centrale.

Chloé – la griffe ha pensato di mettere insieme il trench ad alcuni pezzi di un piumino beige. Così, il capospalla è perfetto anche per coprirsi in inverno.

Impostazioni privacy