5 magliette per 5 giorni di lezione: il look per la scuola dei più piccoli parte dalla t-shirt

Settembre, si sa, è il mese che sancisce la fine delle vacanze e il ritorno alla vita di sempre. Per i bambini arriva il momento di tornare all’asilo o a scuola, di ritrovare gli amici. come vestirli? Ecco 5 magliette per 5 giorni di lezione. Idee per l’autunno, dalla t-shirt alla felpa.

Bambini scuola
Fonte Getty Images

Dai lanci moda e beauty bisogna scegliere le magliette giuste da qualche capo delle collezioni kids Autunno Inverno 2021/2022. Tutto quello che dovremmo fare provare, le magliette, dalle t shirt alle feline adatte all’autunno, lo proponiamo in queste 5 idee.

Sia che vadano all’asilo nido, sia che frequentino già le scuole elementari i bambini hanno bisogno di sentirsi comodi. I vestiti non devono stringere, e devono essere facili da indossare. Considerando che si sporcheranno spesso, se non si hanno divise e grembiuli, meglio non spendere troppo. Vediamo alcune proposte di Zara, Mayoral.

LEGGI ANCHE –> Ritorno a scuola: per i bambini arriva un accessorio che si rivelerà irrinunciabile

5 Magliette per 5 giorni di scuola: ecco quali

maglie per scuola
Fonte mayoral

Vanno benissimo le t shirt colorate. A meno che non vengano dettate delle specifiche condizioni dalla scuola. In quel caso però solitamente le insegnanti optano per la t- shirt bianca per creare una sorta di uguaglianza tra i bambini. Dove trovarle? Sono utili i negozi come Oviesse e Zara. Anche Original Marines ha ottime proposte. Spenderete poco e resterete contente. Vediamo alcune proposte.

Mayoral, brand spagnolo non molto costoso che gioca tantissimo con i colori, propone felpe blu molto easy. Adatte per vestire il bambino a strati, che di questi periodi va benissimo. Al mattino fa freddino, poi a mezzogiorno fa caldo e in classe si suda. Meglio prevenire il raffreddore!

t shirt scuola
Fonte Mayoral

Se la scuola richiede un abbigliamento più formale allora potete optare per una camicetta simpatica, accompagnata da un maglioncino per i periodi meno caldi. L’importante è che gli indumenti siano traspiranti e comodi.

Anche le tute sono perfette. La felpa (meglio evitare il cappuccio che può dar fastidio intorno al collo, soprattutto se il bimbo indossa il grembiule) di cotone per i mesi autunnali e primaverili e leggermente felpata al suo interno per i mesi più freddi, con una t-shirt di cotone sotto, è ottima.

t shirt
Fonte Zara

Molto utile per tutte le tasche è la proposta di Zara. T-shirt semplici e Basic dal costo che si aggira attorno ai 10 euro. Perfette per il bambino che si sente comodo e per le mamme che possono acquistarle senza sensi di colpa. Si sa che a scuola i piccoli si sporcheranno in continuazione quindi meglio puntare su un abbigliamento low cost ma che sia comunque di una certa qualità. Zara fa proprio al caso vostro!

LEGGI ANCHE: BAMBINI E SPORT, COME VESTIRLI

Zara t shirt
Fonte Zara

Sempre da Zara è possibile trovare t short a manica lunga della linea basic. Questa maglietta è molto utilizzata e scelta dai genitori perché rappresenta il classico concetto di eguaglianza. Anche s non è bianca, ma ha delle righe, è comunque diffusissima. Una valida alternativa alla tinta unita. Perché il bambino oltre che essere comodo, deve poter essere anche chic!

Impostazioni privacy