Jeans a zampa: I 5 modelli must have per l’autunno/inverno 2021

E’ ufficiale gente! I jeans a zampa hanno fatto ritorno! Oggi, così come è stato negli ’70, sono un accessorio indispensabile da avere nel proprio guardaroba.

Donna con jeans a zampa
Foto da Getty Images

Nonostante siano passati 50 anni, gli anni ’70 sono ritornati in grande stile. Infatti, nell’ultimo anno, i jeans a zampa hanno ufficialmente fatto il loro ritorno, sia tra le modelle sulle passerelle dell’alta moda, ma anche e soprattutto tra noi comuni mortali.

Come sappiamo, gli anni ’70 sono stati un punto di svolta sociale, che grazie alla determinazione e al coraggio di molti, soprattutto dei più giovani, ha portato a significativi cambiamenti culturali.

Si tratta di un’epoca rockettara, da Febbre del sabato sera, ma allo stesso tempo è un periodo caratterizzato da lotte sociali e proteste femministe. Tutti questi elementi hanno influenzato profondamente il settore della moda, dando il via a delle tendenze, che, ancora oggi, persistono, ritornando più forti che mai.

Quando si pensa ad un capo d’abbigliamento tipico degli anni ’70, sfido chiunque a non pensare ai classici jeans a zampa di elefante, che hanno segnato un’epoca.

Oggi però tornano, con una vita più alta e a larghezza ridotta. Tra tutti i pantaloni di questo genere, i jeans sono quelli più richiesti ed indossati.

LEGGI ANCHE –> I pantaloni a zampa ci riportano negli anni 70 ma come indossarli? Modelli e abbinamenti consigliati

I 5 modelli must have per l’autunno/inverno 2021

Jeans a zampa
Foto da modaoperandi.com

Dorothee Schumacher

Questi jeans denim di colore chiaro sono firmati Dorothee Schumacher. Sono a vita alta e perfetti per la stagione autunno/inverno 2021. Vi consiglio di abbinarli con un paio di stivali neri da combat.

Jeans a zampa
Foto da modaoperandi.com

Paco Rabanne

Un nome, una garanzia. I jeans scuri ed intramontabili di Paco Rabanne non possono mancare nel vostro guardaroba.

In questo caso di tratta di un modello a trombetta: una versione più corta dei jeans a zampa. Potete indossarli con delle classiche blouse di seta.

Jeans a zampa
Foto da modaoperandi.com

Arket

I jeans neri sono ideali per la stagione autunno/inverno 2021. Questi jeans a zampa firmati Arket sono tipici della stagione più fredda e solitamente vengono abbinati a dei caldi maglioni di lana.

LEGGI ANCHE –> Quando Grace Kelly indossò i jeans e cambiò il mondo della moda: correva l’anno 1954

Jeans a zampa
Foto da modaoperandi.com

Alexander McQueen

Quado si pensa ad un jeans a zampa, di solito ci viene in mente questo particolare jeans. Sofisticato al punto giusto: è attillato fino a metà gamba e si apre gradualmente dal ginocchio fino a raggiungere un piede, che a malapena si intravede.

Potete abbinare questi jeans firmati Alexander McQueen, con un elegante cappotto lungo di lana.

Jeans a zampa
Foto da modaopeandi.com

Jeanerica

Anche questi jeans di Jeanerica, come quelli presenti nella lista, sono a vita alta, ma leggermente slavati lungo la gamba. I jeans a zampa scendono fluidamente lungo tutta la silhouette. Vi consiglio di abbinarli a degli stivaletti con la punta.

Impostazioni privacy