Le donne Royal amano il pied de poule: impara da Lady D, Kate Middleton & Co. come indossarlo

È la fantasia optical più elegante che ci sia e anche in questa stagione la troveremo su abbigliamento e accessori: il pied de poule si impone. Le donne Royal lo amano, da Lady Diana a Kate Middleton fino a Letizia di Spagna. Vediamo come indossarlo. 

Kate Middleton Lady Diana
Foto da Canva

Iconico e amatissimo, il pied de poule raramente è stato bandito dagli armadi e puntualmente ogni anno comincia a riapparire sugli scaffali dei negozi subito dopo la stagione estiva. Ancora una volta si conferma tra i trend più amati della stagione.

Le Royal Lady sono un esempio di stile e ci insegnano come indossarlo nel modo più giusto. Tra le più seguite ad esempio, Letizia di Spagna. La Regina di Spagna porta alla luce il lato più contemporaneo di questo tessuto.

Quest’anno lo ha sfoggiato su un blazer over abbinato a dei pantaloni culotte. Un anno fa lo indossava in versione lady-like su una pencil skirt abbinata a una maglia bordeaux e a un cappotto panna, portato sulle spalle.

LEGGI ANCHE: Un iconico motivo della maglieria: chi lo ha ideato?

Le donne Royal amano il pied de poule: copia il loro stile

Lady Diana
Fonte Pinterest

Il look di Letizia è costruito attorno alla gonna in pied de poule, amatissimo dalle teste coronate inglesi. Fu per primula principessa indiscussa Lady Diana a indossarlo e poi Kate Middleton. La prima che di fatto ha reso questa stoffa un trend sartoriale, must have anche quest’autunno fu però Lady D.

Senza tempo il tailleur di Lady Diana firmato Moschino che la principessa utilizzò per ben tre volte: nel 1990 a Sandringham, nel 1991 in Canada, e nel 1992 durante una visita al National Hospital for Neurology and Neurosurgery di Londra.

Dobbiamo aspettare il 2018 per rivederlo addosso a Kate in viaggio di Stato in Svezia e Norvegia propose una mise simile di Catherine Walker.

Poi è stata la volta della gonna di Letizia, firmata Hugo Boss: identica al tubino di Diana. Un pied de poule bianco e nero, lungo fino al ginocchio abbinato a una maglia in jersey, aderente, color borgogna, sempre del marchio Hugo Boss, il preferito della regina spagnola per gli outfit da sfoggiare durante il giorno.

Letizia di Spagna
Fonte Pinterest

Uno dei look più raffinati e femminili di quest’autunno, il pied de poule si impone come tendenza da non perdere. Il tubino in pied de poule fu indossato anche dalla regina Letizia nel febbraio del 2019: lo portava con un body a maniche corte in stoffa identica per creare il falso effetto di vestito intero.

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE , IL TRENCH DA COPIARE

Kate Middleton
Fonte Pinterest

Ancora oggi spesso Kate Middleton si rivolge a questa tendenza. La vediamo qui, in versione abito rosso lungo, dalla linea roaring 2o’s con la vita scivolata sui fianchi e colletto. Outfit firmato da Alessandra Rich, blu su fondo rosso peonia.

La Duchessa ama indossare il tessuto anche nella versione cappotto portando in auge uno stile tutto da imitare. E a voi piace il pied de poule?

Impostazioni privacy