Fisico a mela: l’outfit giusto per nascondere la pancia e valorizzare i punti forti

0
247

Giovane o meno giovane, il fisico a mela non risparmia nessuno. Ma come puoi valorizzarlo al meglio? Scopriamolo insieme.

fisico a mela
Foto da Canva

Molte di noi trovano la pancetta un grosso difetto da dover nascondere a tutti i costi. La silhouette però, segue le nostre naturali curve del corpo, che non dobbiamo per forza camuffare con strati di indumenti.

Ricordatevi che voler camuffare qualche difetto, non significa che non ci piacciamo o non accettiamo il modo in cui siamo fatte. Semplicemente, vogliamo mettere in evidenza i nostri punti di forza, quelli con cui ci sentiamo di più a nostro agio.

Per questo motivo, è necessario identificare la nostra esatta conformazione corporea, per capire quali outfit scegliere e per sentirci meglio con noi stesse. Questo articolo vi servirà per valorizzare al meglio la vostra silhouette.

LEGGI ANCHE –>Come vestirti in base al tuo fisico: regole base per valorizzare ogni genere di corpo

Fisico a mela: come valorizzare i punti di forza

Fisico a mela
Foto da Pinterest

Per quanto riguarda il fisico a mela, se rientrate in questa categoria, le vostre linee risulteranno più carnose rispetto ad altri tipologie di silhouette. In realtà, se fate parte di questo fisicità, avrete, molto probabilmente un busto pieno e un addome pronunciato: il peso si concentra nella parte centrale del corpo.

Comunque non mancano i punti di forza da utilizzare per valorizzare la silhouette. E’ il caso delle braccia e delle gambe, che nel vostro caso risultano particolarmente snelle. Alcune di voi vantano anche un certo décolleté, che, se usato con il giusto outfit, potrete esaltare al meglio.

Vestiti per fisico a mela
Foto da Pinterest

Cercate quindi di evitare delle linee aderenti e optate, se possibile, per dei tagli ad impero, ovvero degli outfit che si allargano dal seno in giù. Prediligete quindi vestiti svasati, a palloncino o a trapezio. Per quanto riguarda la scelta delle maglie, optate per quelle scollate a barchetta.

Se volete, potete anche scegliere dei cardigan lunghi. Insomma, il consiglio è quello di indossare degli outfit che riescano a distogliere l’attenzione dai fianchi.

LEGGI ANCHE –> Fisico a pera: come valorizzarne i pregi e nasconderne i difetti

Pantaloni per fisico a mela
Foto da Pinterest

Per un fisico a mela come il vostro, dite assolutamente sì a tutto quello che è a vita alta, a patto ovviamente che non stringa sui fianchi. Se riuscite, eliminate dal vostro guardaroba anche gli outfit troppo aderenti così da non sottolineare le rotondità.

Per un miglior bilanciamento con il pezzo sopra, vi consiglio di scegliere dei pantaloni slim o delle gonne a tubo.

Dite invece no a ruches, fiocchi e righe orizzontali: le fantasie andranno bene ma solo se usate con parsimonia.

Spero che questi consigli vi siano stati utili e mi raccomando, uscite sempre a testa alt…cioè, a “silhouette” alta!