Come vestirti in base al tuo fisico: regole base per valorizzare ogni genere di corpo

Dimmi che silhouette hai e ti dirò come esaltarla. Scopri con noi le regole più importanti per valorizzare al meglio la tua forma!

Ragazza sorridente
Foto da Pinterest

Volete valorizzare la vostra forma senza rinunciare agli ultimi trend e mantenere comunque quella comodità a cui siete abituate? Non preoccupatevi, con i giusti outfit ed accessori potrete puntare sui vostri punti di forza, mascherando, al tempo stesso, quelli deboli.

Per questo motivo, è fondamentale che individuiate l’esatta forma del vostro corpo. Come fare? Bè, bisogna innanzitutto scoprire le proporzioni fra gambe, punto vita e altezza delle spalle. Del resto, se tutte noi fossimo identiche, sai che monotonia! ll mondo è bello perché vario, dico bene? Fatto ciò, si potrà procedere alla scelta degli outfit che meglio valorizzano la vostra silhouette, decidendo il colore, il tessuto e le forme.

LEGGI ANCHE –> Riconosci la star? Un abito da sogno per un fisico ancor più da sogno ma chi è?

Come vestirti in base al tuo fisico

Ragazze posa
Foto da Pinterest

Non si tratta semplicemente di stare al passo con gli ultimi trend, ma di scegliere il giusto dress code. Ovviamente, non abbandonate la comodità a cui siete state abituate finora, a prescindere dal tipo di occasione o evento a cui parteciperete.

E’ importantissimo individuare la vostra tipologia di silhouette, perché solo cosi riuscirete a valorizzare al meglio il vostro corpo, che può essere a mela, a clessidra, a triangolo rovesciato, a rettangolo o a pera.

Allora, siete curiose di scoprire le regole per valorizzare al meglio ogni genere di corpo. Vi assicuro che non potrete più farne a meno!

LEGGI ANCHE –> Festival del Cinema di Venezia: il meglio e il peggio che il red carpet ci ha voluto regalare

Fisico a mela

Maria Grazia Cucinotta
Foto da Instagram

Come suggerisce la parola stessa, avrete il torace e i fianchi della stessa dimensione, mentre ahimè, il punto vita è inesistente. Ma non vi scoraggiate. Vi consiglio di scegliere un outfit che attiri soprattutto l’attenzione verso le braccia  e le gambe.

Abbinate una semplice t-shirt con un paio di jeans, possibilmente a sigaretta. Oppure optate per degli shorts. Se invece volete agghindarvi per un’occasione importante, scegliete un vestitino corto, o almeno sopra il ginocchio. In questo modo sfoggerete un punto vita da paura!

Fisico a clessidra

Beyoncé
Foto da Instagram

Se avete i fianchi abbondanti e il punto vita sottile allora fate parte di questa affollata categoria. In questo caso dovrete cercare di indossare degli outfit con tagli morbidi.

Ci sono tantissimi capi adatti alla vostra silhouette. Dalle maglie con scollo a V alla classica gonna anni 50, fino ad arrivare agli indimenticabili pantaloni a zampa. 

Fisico a triangolo rovesciato

Angelina Jolie
Foto da Instagram

Se rientrate in questa tipologia di fisico, noterete subito l’ampiezza delle vostre spalle e la dimensione ridotta dei vostri fianchi. Queste caratteristiche vi porta ad avere una silhouette abbastanza asimmetrica che spesso vi costringe ad acquistare due taglie diverse per la parte superiore e inferiore del corpo.

Non preoccupatevi, anche per voi ho l’outfit ideale. Vi consiglio di optare per delle maglie e delle camicie semplici e monocolore, mentre per quanto riguarda la scelta dei pantaloni e delle gonne, provate un colore chiaro o a fantasia. Invece per i vestitini, il pizzo è la scelta ideale.

LEGGI ANCHE –> Test personalità, che amante sei? Il rossetto che più ami dice come ami

Fisico a rettangolo

Natalie Portman
Foto da Instagram

Tra voi ci saranno sicuramente delle sportive, perché a questa tipologia di fisico fanno parte i fisici ben tonificati, con poco seno e con fianchi e spalle della stessa larghezza.

La mancanza di curve vi porta a scegliere abiti stile impero che creano movimento. Altrimenti potete optare per delle bluse morbide abbinate ai pantaloni palazzo.

Fisico a pera

Kim Kardashian
Foto da Instagram

Le vostre caratteristiche includono un punto vita sottile e dei fianchi pronunciati. Quindi vi consiglio di valorizzare il vostro punto vita, distogliendo l’attenzione dai fianchi.

Se possibile, cercate di indossare dei pantaloni a vita alta, specialmente quelli a zampa che scendono morbidi sulle gambe. Ovviamente la scelta di vestiti morbidi, che non mettono in evidenza i fianchi, valorizzeranno al meglio la vostra silhouette.

Impostazioni privacy