Blu elettrico, 5+1 modi per abbinarlo in un look pop e sofisticato

Acceso, sofisticato e stiloso, il blu elettrico è una tonalità da indossare almeno una volta nella vita. Anche se può sembrare difficile incastrare questa nuance in un outfit, in realtà si accosta facilmente.  Ecco come abbinare il blu elettrico.

cappotto blu elettrico abbinamento ciaostyle.it -
Foto da Stock Adobe

Il blu elettrico si abbina perfettamente con il giallo. Si tratta di un abbinamento tutt’altro che azzardato. Vanno bene sia il giallo limone che giallo il giallo più scuro. Potete, ad esempio, indossare un vestito blu elettrico con una scarpa, una borsa, oppure una giacca color giallo.

Se volete ottenere un look elegante, allora abbinate il blu elettrico all’argento. Potete indossare, quindi, una gonna blu elettrico con una maglia lamé argentata e orecchini, borse o sandali sempre color argento.

Anche il verde smeraldo si accosta al blu elettrico e l’effetto è subito pop e chic. Con questi colori accesi, cercate sempre di bilanciare l’outfit per non sovrastare troppo il look. Per esempio un cappotto blu si abbina sopra un outfit composto da un pantalone elegante verde e una maglietta decorata sui toni del verde e del viola.

LEGGI ANCHE: Riconosci questa gonna? E pensare che ha fatto la storia della moda italiana

Altri look che puoi creare con il blu elettrico

outfit blu elettrico ciaostyle.it -
Foto da Stock Adobe

Non finisce qui, il blu acceso si abbina anche con il bianco, che risplenderà ancora di più. Potete creare tantissime combinazione, come un top e una giacca bianchi abbinati a un pantalone blu elettrico. Altrimenti un abito bianco si può accostare a un coprispalle blu elettrico.

Il blu elettrico può essere abbinato anche al cipria o il nudo e il nostro outfit risulterà molto  elegante e signorile. Ad esempio, mettete una camicia blu su un paio di pantaloni palazzo  cipria.

l blu elettrico però sta bene anche  con altri colori molto accesi e forti, come il rosa shockin e il lime, ma anche con il nero.

Quest’ultimo binomio cromatico aggiunge un tocco vintage all’ outfit. Metti un abitino nero con un paio di orecchini di perle e sopra un cappotto in blu elettrico.

LEGGI ANCHE: Riconosci questo capo? E’ il più usato dalle donne: è davvero utile

blu elettrico abbinamento ciaostyle.it -
Foto da Stock Adobe

Infine, per le donne che amano i look romantici e femminili, le tonalità del blu stanno bene con i colori neutri, come il marrone chiaro e il beige.

Abbina dunque una maglietta decorata con alcuni dettagli, pantaloni skinny e pochette blu elettrico a una cardigan aperto color beige e un paio di stivaletti color pelle naturale. Infine, aggiungete un paio di orecchini pendenti a forma di goccia,  sui toni del bianco e verde.

Impostazioni privacy