La più grande icona fashion di tutti i tempi nacque grazie a un paio di pantaloni bianchi

Scopri che cosa accadde quando un paio di pantaloni bianchi trasformò una donna semplicemente famosa nella più amata icona di stile di tutti i tempi.

Jackie Kennedy
Foto da Canva

Scese dall’elicottero a Skorpios per iniziare una nuova vita e lo fece indossandouna t-shirt nera e un paio di pantaloni di cotone bianchi, con la piega davanti, appena un po’ flair, che le lasciavano scoperta una spanna di caviglia sottile e i piedi snelli e nervosi.

Nessuno poteva saperlo in quel momento ma quei pantaloni sarebbero poi divenuti una sorta di “divisa ufficiale”, il primo dei tanti pantaloni bianchi estivi, soprattutto quelli Capri, che la signora in questione adotterà di lì in poi.

All’epoca era già una donna famosa, famosissima, fonte di ispirazione per molte ma furono quei pantaloni a regalarle una nuova vita e, con essa, la cronachiste di immortale icona di stile.

LEGGI ANCHE –> SAI QUAL ERA L’ABITO PREFERITO DI LADY DIANA? SOLO CON LUI SAPEVA DI NON POTER LASCIARE INDIFFERENTI

Un paio di pantaloni bianchi cambia la vita alla più celebre icona della moda femminile

jackie onassis
Foto da Pinterest

Prima la morte del marito, il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, poi di Bob Kennedy, il fratello di lui che era già stato eletto senatore.

Per Jackie le disgrazie sembravano non finire mai. Un stato di perenne depressione e la voglia di fuggire in cerca di un luogo veramente sicuro per sé e per i suoi figli l’accompagnavano oramai da tempo. All’improvviso poi l’occasione tanto attesa arrivò.

Aristotele Onassis, l’armatore greco che era stato fidanzato con sua sorella Lee, aveva deciso di lasciare la moglie Tina e l’amante Maria Callas per sposare proprio lei, Jacqueline, quella donna che sapeva come si sta al fianco di un potente e che senza dubbio lo avrebbe aiutato a conquistare l’opinione pubblica

Così Jackie accettò l’invito a trascorrere qualche giorno a Skorpios, l’isola che Onassis aveva comprato qualche anno prima. Al suo rientro da quella vacanza Jackie non aveva più dubbi: affrontò Jack Warnecke, l’architetto con cui aveva una relazione, e gli disse che avrebbe fatto ciò che era giusto per sé e per i suoi due figli sposando l’uomo più ricco del mondo che avrebbe potuto garantirgli il massimo della protezione.

LEGGI ANCHE –> RICORDATE IL MINIABITO ROSSO CON CUI LADY DIANA CONQUISTÒ VENEZIA?

Jackie kennedy
Collage foto da GettyImages

Fu allora che sfoggiò quei celebri pantaloni. Il 19 ottobre del 1968 colei che di lì a poco sarebbe divenuta Jackie’O scese con i due figli John jr e Caroline dall’elicottero che li aveva prelevati all’aeroporto di Preveza. Indossava quei pantaloni bianchi, semplici, leggeri, con un allure vacanziera che ben incarnava lo spirito con cui Jackie iniziava la sua nuova vita.

Non a caso, appena scesa dall’elicottero, si tolse le scarpe: non c’era più nulla da cui fuggire, la paura era svanita e iniziava una nuova vita che, dopo tanta tensione, sapeva per lei di perenne vacanza.

Impostazioni privacy