Quale ciuccio scegliere? Che dilemma! Ecco i 5 migliori in base all’età

Ciuccio o non ciuccio? Questo è il dilemma! Scoprite insieme a noi perché si tratta di un accessorio fondamentale nella vita di un bambino e quali sono i migliori sul mercato.

Bambino con ciuccio
Foto da Canva

La nascita di un bebè è un evento unico e straordinario per ogni genitore. Ma c’è una domanda che accompagna tutti i genitori: ciuccio sì o ciuccio no? Che tipo di ciuccio? E di quale marca?

Insomma, sono domande a cui noi possiamo dare una risposta certa ma con questo articolo proveremo a schiarirvi le idee, una volta per tutte.

Dovete innanzitutto sapere che il ciuccio è consigliato dopo il primo mese di vita. Inoltre, se usato, aiuta ad eliminare il rischio della Sindrome della Morte Improvvisa.

Ora rimane soltanto da chiedersi quale sia la tipologia più adatta per i vostri figli.

Ed è qui che interveniamo noi. Di seguito vi offriamo una ricca scelta di ciucci di ottima qualità per i vostri bambini.

LEGGI ANCHE –> Moda bambino autunno 2021, accessori che sapranno fare la differenza

Ciucci: i 5 migliori in base all’età

Prima di tutto, in base all’età è consigliabile utilizzare ciucci di forma e materiali diversi. Nei primi mesi di vita è preferibile usare un ciuccio a ciliegina e in silicone. Nei mesi successivi si può scegliere anche un ciucco a goccia e in caucciù.

Detto ciò, diamo un’occhiata ai 5 migliori ciucci sul mercato, che potete acquistare tranquillamente online, seduti comodamente sul vostro divano.

 

Ciucci
Foto da Amazon

MAM – 11,89 euro

Adatto per i neonati da 0 a 2 mesi, questo ciuccio è stato progettato per garantire il massimo comfort e quindi, un corretto sviluppo della mascella.

Il ciuccio della MAM è realizzato in lattice naturale e include simpatici disegni di animaletti.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo. E’ perfetto non solo per i bambini piccolissimi, ma anche per i prematuri. Inoltre, la confezione include due ciucci con diverse fantasie.

Ciuccio 2
Foto da Amazon

Hevea – 10,89 euro

Si tratta di un ciuccio adatto per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. E’ in caucciù naturale, caratterizzato da una tettarella ortodontica e una mascherina che si adatta al viso del bimbo.

E’ il classico stile che molti di noi immaginano quando pensano ad un ciuccio, ma in più, l’azienda ha avuto la brillante idea di aggiungere 4 fori a forma di luna e di stella, che non rendono il ciuccio solo più carino, ma ne permettono una ventilazione costante.

E’ di ottima qualità ed è l’unico modello apprezzato dai bambini un pò schizzinosi.

Ciucci 3
Foto da Amazon

Avent – 15,90 euro

Per le bambine o gli amanti del rosa, c’è il ciuccio dell’azienda Avent, adatto per i bimbi dai 6 ai 18 mesi di età. E’ unico nel suo genere: l’anello è fluorescente. Quindi, se viene perso nel bel mezzo della notte, non preoccupatevi! Non farete nessuna difficoltà a trovarlo.

La tettarella anatomica è in silicone ed ha una comoda impugnatura. Inoltre, è sterilizzabile anche in lavastoviglie. La confezione include due ciucci.

LEGGI ANCHE –> I passeggini diventano sportivi: grazie a Puma fai jogging con il tuo bambino

Ciucci 4
Foto da Amazon

Philips Avent – 13,72 euro

Un altro ottimo ciuccio è quello della Philips Avent, anche se è adatto ai più piccolini, da 0 a 3 mesi.

La particolarità di questo ciuccio è che permette di inserire il dito nella tettarella, in modo tale che il bebè si abitui lentamente al ciuccio.

E’ consigliato per i bambini che hanno rifiutato altri tipi di ciucci, perché abituati al seno materno. Purtroppo, questo modello non dà la possibilità di includere un portaciuccio.

Ciucci 5
Foto da Amazon

MAM – 12,50 euro

Questo ciuccio della MAM è rivolto ai più grandicelli, i bimbi dai 6 ai 16 mesi. E’ consigliato soprattutto per la pelle delicata. Inoltre, è caratterizzato da una forma simmetrica e da un design variegato.

E’ un ciuccio di ottima qualità, ideale anche per i bambini che soffrono di una forte salivazione.

Impostazioni privacy