Simona Ventura commuove il web: “l’ho indossata perché me l’aveva regalata lei”

Simona Ventura si presenta a Venezia con un look decisamente particolare, protagonista del quale è un’ampia gonna nera a balze che si è poi rivelata nascondere un segreto molto speciale.

Simona Ventura
Foto da GettyImages

Tra i molti vip sbarcati in laguna in occasione della 78esima Mostra del Cinema di Venezia quest’anno c’era anche lei, Simona Ventura.

Super Simo ha puntato quest’anno i suoi da festival sul colore non colore, il bianco.

In Laguna è sbarcata con dei pantaloni bianchi estremamente affascinanti e poi si è presentata al photocall ufficiale della sua opera prima, Le 7 giornate di Bergamo, con un blazer bianco e una particolarissima gonna nera a balze.

L pellicola è dedicata alla storia della costruzione in tempi record dell’Ospedale per i malati di Covid da parte degli Alpini. Ecco perché il look di Simona si completava proprio con un cappello con la penna proprio del gruppo.

L’attenzione generale è però caduta sulla gonna sfoggiata da Super Simo e a sottolineare l’anima speciale di questo capo è stata poi la stessa conduttrice che, in un post Instagram, ne racconta la storia.

LEGGI ANCHE –> SIMONA VENTURA ARRIVA A VENEZIA CON I PANTALONI BIANCHI: I 5 PIÙ BELLI DI SEMPRE

Simona Ventura svela il segreto della gonna veneziana

Simona Ventura
Collage foto da GettyImages

A quanto pare quella gonna simboleggia per Simona un legame molto speciale, quello con la sua mamma. Lo racconta pubblicando delle foto ricordo di Venezia su Instagram:

“Ricordando la splendida avventura di #venezia78 volevo raccontarvi la storia della gonna di #irenegalitzine! L’ho indossata alla conferenza stampa e mi è stata regalata da mia mamma @anna.pagnoni ♥️Grazie mamma🌹
#style @nickcerioni
#Le7GiornateDiBergamo#BiennaleCinema”

Tra le immagini condivise ne spunta anche una un po’ datata in cui Super Simo appare proprio vicino alla sua mamma che, guarda caso, indossa proprio l’oramai celebre gonna.

LEGGI ANCHE –> JENNIFER LOPEZ SBARCA A VENEZIA DI BIANCO VESTITA MA IL SUO ABITO COSTA PIÙ DI QUELLO DI UNA SPOSA

Simona ventura mamma
Foto da Getty e Instagram

Nella foto Simona indossa con fascia da Miss La Donna ideale Piemonte e Anna Pagnoni la gonna che scopriamo firmata Irene Galitzine.

A quanto pare Simona Ventura pare aver scelto di indossare quella particolare gonna a mo’ di portafortuna, in un’occasione tanto importante come il suo debutto al Festival di Venezia al quale, quest’anno, non partecipa in veste di semplice ospite.

A quanto pare infatti puoi avere alle spalle tutta l’esperienza che vuoi, proprio come Super Simo, ma quando vivi qualcosa di importante vuoi al tuo fianco la persona più importante: la mamma.

Impostazioni privacy