Elastici per capelli, come scegliere i migliori per le nostre bambine?

Devono essere pratici ma anche belli perché le piccole principesse ci tengono. Scopriamo allora come acquistare i migliori elastici per capelli per le nostre bambine.

capelli bambine
Foto da Canva

Non c’è principesse che prima o poi non indossi una tiara. Sarà allora per questo che non c’è bambina che non impazzisca all’idea di una bella acconciatura. Certo, ogni tanto possono fare un po’ di capricci ma solitamente la cosa è dovuta a una nostra scelta sbagliata.

Trecce, code di cavallo ma anche i semplici ciuffetti hanno infatti tutti qualcosa in comune: gli elastici per capelli. L’accessorio risulta indispensabile per acconciare i capelli delle nostre bambine (proprio come per i nostri del resto) e siamo proprio noi ad acquistarli ma, purtroppo, ogni tanto non sappiamo proprio scegliere.

Elastici che tirano, che strappano i capelli o, più in generale, che non risultano adeguati alle esigenze delle nostre bambine: sono loro i colpevoli della ritrosia delle nostre piccole nel farsi legare i capelli ma oggi impareremo come debellare questo problema.

Stiamo infatti per scoprire come scegliere gli elastici per capelli migliori per le nostre bambine.

LEGGI ANCHE –> SCARPE PER BAMBINI: BASTANO TRE SEMPLICI MOSSE PER SCEGLIERE LA CALZATURA PERFETTA

Quali sono i migliori elastici per capelli per le nostre bambine?

legare capelli bambine
Foto da Canva

Innanzitutto sappiate che “anche l’occhio vuole la sua parte” e per i più piccoli ciò è vero come in pochissime altre circostanze.

Scegliamo allora qualcosa di colorato, divertente e che possa corrispondere ai gusti della nostra piccola modella.

La prima opzione, quella veramente a prova di capelli che tirano o si spezzano, sono gli elastici in plastica a molla. I più famosi sono firmati Invisibobble e se pensiamo a un’acconciatura morbida sono una vera e propria garanzia: zero capelli spezzati e scelta di colore a dir poco sterminata.

Altra opzione valida, di ritorno direttamente dagli anni ’90, sono gli elastici in tessuto, i così detti scrunchies. Possono essere sia in velluto che in tessuti colorati e fantasia. E’ un accessorio molto chic che certo conquisterà tutte quelle bambine che amano sentirsi piccole donne.

Anche in questo caso però l’acconciatura ben tirata è quasi possibile. Che cosa fare allora si se desidera realizzare un look più ordinato? Ideali saranno a tale scopo gli elastici in cotone, quelli con la trama a richine per capirci, che assicurano un’ottima tenuta e a prova di capelli spezzati. Piccolo vantaggio extra sarà inoltre il prezzo: sono veramente economici e con le bambine, si sa, perdere qualcosa è assai comune quindi meglio evitare investimenti troppo onerosi.

LEGGI ANCHE –> MODA BAMBINO AUTUNNO 2021, ACCESSORI CHE SAPRANNO FARE LA DIFFERENZA

capelli bambine
Foto da Canva

Decisamente meglio invece evitare il classico elastico con chiusura metallica, quelli piccoli e spesso coloratissimi o addirittura glitterati. Proprio in virtù di queste ultime caratteristiche, a un primo sguardo possono apparire molto appetibili per i più piccoli ma la chiusura metallica è un vero e proprio flagello strappacapelli.

Be’, le alternative a quanto pare non mancano proprio. Che ne dite, procediamo agli acquisti?

Impostazioni privacy