Quiz cultura generale: chi è la star in total black? La riconosci dal suo abito?

Chi è secondo te, la star in total black che stai osservando nell’immagine? Molto famosa e amatissima in Italia, scopriamo insieme di chi si tratta!

star total black
Foto da Canva

Amatissima da tutti, soprattutto in Italia, vede il suo successo anche all’estero, specialmente nei paesi spagnoli. Ha segnato la storia di musica e spettacolo, con la sua semplicità, la sua grinta ed una forza indescrivibile durante le sue performance.

Vanta milioni e milioni di fans e specialmente negli anni 2000, ha scalato la vetta di qualsiasi classifica. Ma chi è? Un’attrice, una cantante, una presentatrice? Se l’amate come non mai, l’avrete sicuramente già riconosciuta dalla silhouette, ma se non avete ancora ben focalizzato, vi aiutiamo noi. Facciamo un piccolo quiz, vedrete come rimarrete a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez bellissima a Verissimo: copia il suo look con 3 vestiti dello stesso colore

Riconosci la star in total black della foto? Quando la scoprirete rimarrete incantati!

Possiamo già darvi un primo indizio perché siamo buoni e vogliamo aiutarvi: si tratta di una donna appartenente al mondo della musica. Semplice, energica come solo pochi riescono ad esserlo, ha cantato insieme ad altri grandi colossi come ad esempio Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia, Emma Marrone e Loredana Bertè.

Ha segnato una generazione con le sue incredibili canzoni, che parlavano d’amore, di fragilità, di voglia di rinascita, di storie che nascono e che finiscono. Una compagna di vita, da ascoltare ad altissimo volume in casa e che di certo non si è fatta mancare la profonda stima di milioni di persone. Avete già compreso di chi si tratta?

LEGGI ANCHE: I tailleur Moschino AI 2021- 2022: un tocco vintage per donne forti e determinate

Con questo aiuto siamo sicuri che capirete subito: apparsa in tv al Festival di Sanremo a soli 15 anni, ha vinto la sezione Novità con una delle canzoni più famose in assoluto sul territorio italiano: La solitudine. Adesso non potete non aver capito!

laura pausini
Foto da Getty Images

Stiamo parlando solo e soltanto di lei, della meravigliosa Laura Pausini. Classe 1974, nata a Faenza, ad oggi la cantante vanta collaborazioni in tutta la sua carriera con Madonna, Michael Jackson, Phil Collins, Miguel Bosè e tantissimi altri nomi illustri della musica. Dopo La solitudine ha incantato il suo pubblico con tante altre canzoni quali Vivimi, Strani amori, Un’emergenza d’amore arrivando sino al suo ultimo capolavoro Io sì/seen.

Quest’ultima è stata scelta come colonna sonora del film con Sophia Loren, La vita davanti a sé di Edoardo Ponti. Arrivando spedita alla Notte degli Oscar, che nonostante i preamboli, ha visto strapparsi il premio dalla cantante H.E.R., accaparrandosi il premio come migliore canzone originale.

pausini
Foto da Getty Images

Nonostante questo, la Pausini è stata contentissima di rappresentare l’Italia a Hollywood e si è presentata con un abito che sfoggia tutta la sua incredibile dolcezza: scollo a barca, spalle scoperte e maniche avvolgenti lunghe sulle braccia, punto vita fermo e stretto per poi essere allungato da un ampia gonna sino ai piedi, in raso semi lucido. Un abito Valentino Haute Couture meraviglioso, che ha descritto in toto l’anima romantica e semplice di Laura!

Impostazioni privacy